Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 19 marzo 2018)

ESTERO Facebook, il social network più seguito al mondo, crolla in Borsa, questo dopo lo scandalo di Cambridge Analytica e le varie pressioni delle autorità americane e inglesi su Mark Zuckerberg.

POLITICA NAZIONALE Questa è una notizia di politica e non di sport, dal mio modesto punto di vista, ecco del perchè nelle mie news ne parlo quasi niente di questi argomenti. In Lombardia, a Milano, il presidente di Banca Imi, l’istituto di credito di investimento del Gruppo Intesa Sanpaolo S.p.a., Gaetano Miccichè, è stato eletto all’unanimità, presidente della Lega Serie A, dalle 20 società del massimo campionato di calcio italiano.

CRONACA In Piemonte, a Torino, dopo gli scontri dello scorso 22 febbraio, blitz della Polizia di Stato con perquisizioni e fermi negli ambienti dei centri sociali e dell’antagonismo. A causa di una valanga, un scialpinista è morto oggi pomeriggio a Livigno, in provincia di Sondrio. Immacolata Villani, una donna di 31 anni che ultimamente pare frequentasse un’altra persona, ma che conviveva da circa 2 anni nella stessa abitazione con il suo ex marito, Pasquale Vitiello, è stata assassinata con un colpo di pistola da quest’ultimo, ora ricercato dalle forze dell’ordine. Il tragico fatto è accaduto in Campania, nella mattinata di oggi, davanti ad una scuola a Terzignano, in provincia di Napoli. In Basilicata, a Matera, oggi durante una rapina che ha fruttato circa 4mila euro ad alcuni rapinatori che hanno agito a volto coperto in un distributore sulla Strada Statale 7 è rimasto ferito un uomo, dipendente della pompa di carburante e sul fatto indagano ora i militari dell’Arma dei Carabinieri. Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Matera, al comando del Tenente Cataldo Gregucci, ha scoperto una maxi-frode in un’azienda che commercializza oro e oggetti preziosi, durante un’attenta verifica fiscale. In Puglia, a Foggia, un finto disabile è stato smascherato dalle telecamere di videosorveglianza, dopo essere entrato allo stadio su di una carrozzella e poi alzatosi per tifare. È accaduto la scorsa domenica ed è una notizia senza alcuna rilevanza penale, ma che ha disgustato tutti in un Paese dove già da tempo accade anche di peggio e c’è davvero poco da meravigliarsi. A Ginosa Marina, in provincia di Taranto, i Carabinieri del Comando Stazione, coordinati dal Comandante Vito Capozzi, hanno intercettato alcuni ladri in azione a bordo di un’autovettura rubata e hanno evitato alcuni furti in zona grazie alla loro professionalità. In Sicilia, a Canicattini Bagni, in provincia di Siracusa, per la morte di una 20enne, Laura Petrolito, madre di due figli, confessa il delitto il suo compagno di 27 anni, Paolo Cugno, accusato di averla uccisa a colpi di coltello e gettato il suo corpo in un pozzo artesiano e a questo punto basta mandarlo in galera e buttare la chiave, altre soluzioni davvero non ne vedo per questo “soggetto”.

SALUTE Da alcuni dati della sanità pubblica per una visita si arriva fino a 65 giorni di lista d’attesa nel settore pubblico, ma conosco di situazioni molto più lunghe, 7 nel privato e 6 in intramoenia. Insomma si muore non di salute, ma di lungaggini pagate anche a caro prezzo, oltre a a caro vita, in questo Paese tutto rottamare.

AMBIENTE In Basilicata, a Castelmezzano, in provincia di Potenza, a causa di un guasto, l’erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 8.00 di domani mattina, fino al termine dei lavori. A Pisticci, in provincia di Matera, per consentire l’esecuzione di lavori su condotte e/o impianti, l’erogazione dell’acqua potabile sarà sospesa dalle ore 14.00 del giorno 21 marzo prossimo alle ore 7.00 del giorno successivo, salvo imprevisti. Infine, a Montalbano Jonico, in provincia di Matera, per consentire l’esecuzione di lavori su condotte e/o impianti, l’erogazione dell’acqua potabile sarà sospesa nel centro storico dalle ore 12.00 del giorno 21 marzo alle ore 7.00 del giorno successivo, salvo altri imprevisti. Per eventuali informazioni, potete contattare i seguenti recapiti dell’Acquedotto Lucano. ufficiostampa@acquedottolucano.it
0971/392233 – 0971/392314.

PREVISIONI METEO C’è ancora tempo per l’arrivo della Primavera. Sull’Italia, già dalla giornata di domani, a Nord Est, è in arrivo un’ondata di maltempo, l’ultimo colpo di coda dell’inverno che porterà freddo e neve anche a basse quote, dopo aver colpito l’Europa e in particolar modo la Russia. A Potenza, vento forte e pioggia imperversa in questo momento con le temperature scese di molti gradi nel giro di poche ore e nulla di buono ci si attende per i prossimi giorni.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS