Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 17 aprile 2017)

ESTERO Sale a 126 il numero delle vittime, tra cui 68 bambini, nello scoppio di un’attentato kamikaze avvenuto nella città siriana di Aleppo. In Usa, a Cleveland, Steve Stephens, un 37enne afroamericano ha ucciso un 74enne in strada e ha pubblicato il tragico fatto su Facebook tramite un video, insomma una macabro rito che fa inorridire tutti. Il giovane, inoltre, ha confessato di aver ucciso altre 12 persone ed ora è ricercato dalla Polizia. In Francia, ieri, durante una marcia da Aubervilliers a Parigi, organizzata contro Marine Le Pen, che oggi terrà un comizio pubblico, sono scoppiati dei tafferugli con la Polizia che ha risposto con gas lacrimogeni. Circa 1.300 ergastolani, membri di al-Fatah, reclusi in Israele, hanno iniziato da oggi uno sciopero della fame, con una protesta denominata “La battaglia degli stomaci vuoti”.
CRONACA In Veneto, nell’ospedale di Legnago, un paziente polacco di 35 anni, con manie di atti di autolesionisno, ha ucciso un’ammalato terminale di 52 anni, ricoverata nella struttura ospedaliera ferendo anche due sanitari, poi bloccato dai Carabinieri intervenuti prontamente sul posto. In Lombardia, nei pressi di Olgiate Olona, in provincia di Varese, un’autovettura con a bordo due giovani, rimasti feriti, è precipitata ieri sera da un cavalcavia sull’autostrada A8. Sono stati recuperati in mare nel Canale di Sicilia 7 migranti tra cui un bambino di 8 anni in un week end di Pasqua che ha visto circa 7mila migranti in arrivo dalla Libia, salvati in una serie di interventi di soccorso coordinati dalla Guardia costiera italiana. Un 36enne originario di Venosa, ma residente a Lavello, D.C.M., è stato tradotto dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Venosa, nella Casa Circondariale Antonio Santoro di Potenza, in esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa dal Giudice delle Indagini preliminari del Tribunale del capoluogo lucano, su richiesta del pm per detenzione, in seguito all’arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Salvatore Palmieri imprenditore di Policoro 29enne, è stato eletto nei giorni scorsi nuovo delegato regionale di “Giovani Impresa Coldiretti Matera”. Il giovane ha creato un progetto denominato “Eden degli agrumi”, che potete visionare sul sito www.biotesoro.it, nel quale sono presenti oltre 30 specie, tra arboree, ortaggi e aromatiche, anche di grande rarità.
EVENTO Al via a Firenze, presso il Palazzo dei Congressi, dal 19 aprile prossimo e sino al 22, al 18esimo Congresso Mondiale di Psichiatria Dinamica denominato “Creative Processes in Psichotherapy and Psychiatry”, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Ministero della Salute, dall’Ordine degli Psicologi della Toscana e dal CNOP alla presenza di tanti ospiti e autorità. All’evento parteciperà anche il poeta e critico letterario potentino, Andrea Galgano, docente di Letteratura presso la Scuola di Psicoterapia Erich Fromm di Prato, che, nella giornata del 21 aprile, interverrà sulla poesia e sul genio creativo di Giacomo Leopardi, il maggior poeta dell’Ottocento italiano. Per tutte le maggiori informazioni, potete contattare i seguenti recapiti: 0574/603222 – wapd2017.polopsicodinamiche@gmail.com
SPETTACOLO All’età di 84 enni è morto ieri a Roma, Gianni Boncompagni, l’inventore della tv popolare, autore e conduttore di storici programmi radiotelevisivi, e martedì l’ultimo saluto nella Capitale, alle ore 12.00, presso la sede Rai di via Asiago, dove sarà allestita la camera ardente. Una malattia degenerativa segna il tramonto del grande musicista Eric Clapton di anni 72, che ha fatto la storia del rock e del blues, mentre alcune foto su una sedia a rotelle stanno facendo il giro del mondo.
SPORT Al Gp di Formula 1 del Bahrain, sale sul podio più alto il ferrarista Sebastian Vettel, davanti a Bottas ed Hamilton.
Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com