Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 16 aprile 2018)

POLITICA NAZIONALE Sul prossimo governo, niente di nuovo all’orizzonte, con politici che pensano più che ai problemi degli italiani ai fatti propri e delle loro lobby, come oramai avviene sotto i nostri occhi da anni nel nostro Paese, ma un pò ovunque anche all’estero.

CRONACA Ancora una morte per meningite, questa volta in Liguria. Si tratta di una 36enne di Masone, in provincia di Genova, deceduta durante la notte nell’ospedale di San Martino. In Basilicata alcune notizie di cronaca. A Gorgoglione, in provincia di Matera, un 43enne violento denunciato dalla convivente è stato tratto in arresto dai Carabinieri. A Matera, per corruzione, peculato e falsità ideologica, la Polizia di Stato ha arrestato gli Assistenti Capo della Polizia Penitenziaria, Felice Perniola e Luigi Clemente, rispettivamente di 55 e 52 anni. Tutti i dettagli sono stati forniti nel corso della tarda mattinata durante una conferenza stampa svoltasi in Questura, presso la sala Palatucci. A Sant’Arcangelo,in provincia di Potenza, la Guardia di Finanza di Viggiano, durante un controllo in un’attività commerciale ha posto sotto sequestro 22mila prodotti pericolosi messi in vendita dal titolare di etnia orientate segnalato alla Camera di Commercio di Potenza che procederà ad irrogare le previste sanzioni e alla confisca della merce.

EVENTO Investire in marketing, innovazione e sviluppo del brand, elemento che più di tutti rappresenta l’identità di un’azienda e che dovrebbe condizionare le strategie operative e di management di un’impresa, permette di aggiungere un contributo rilevante al valore economico aziendale. Se ne parlerà domani, martedì 17 aprile, a Potenza, alle ore 15.00, presso la Camera di Commercio, nella sede di Via dell’Edilizia, in “Valori da vendere – L’impatto del brand sulla redditività dell’impresa”, il workshop organizzato dall’Ente camerale in collaborazione con l’agenzia “CaruccieChiurazzi”, in cui saranno affrontate le metodologie per sviluppare il brand e le ricadute sui processi aziendali anche attraverso casi di piccole e medie imprese. L’incontro, rivolto a imprenditori, manager, responsabili commerciali, responsabili marketing e comunicazione, responsabili finanziari e IT e altre figure aziendali che hanno responsabilità diretta nello sviluppo del business, ha registrato il tutto esaurito, a dimostrazione del notevole interesse per il tema. Ad aprire i lavori sarà Michele Somma, presidente della Camera di Commercio di Potenza, mentre a relazionare sull’impatto del brand sulla redditività dell’impresa saranno Ettore Chiurazzi, esperto di branding e Giuseppe Muscio, esperto di corporate marketing e corporate reputation.

PREVISIONI METEO Dopo il primo caldo di stagione degli scorsi giorni, in arrivo l’anticiclone europeo con acquazzoni sparsi al Centro Sud, lungo l’Appennino e anche a Potenza, almeno sino al prossimo mercoledì, quando secondo gli esperti le temperature aumenteranno gradualmente.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS