Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 8 marzo 2018)


ESTERO 11 Paesi del Pacifico hanno firmato in Cile senza gli Usa un accordo commerciale sulla falsariga del naufragato Tpp. Grande delusione da parte del presidente americano Donald Trump che accusa Berlino e che, in serata, firmerà le misure sui dazi riguardanti l’import di acciaio e alluminio. In Alabama, in una scuola di Birmingham, una studentessa di 17 anni è deceduta dopo essere stata raggiunta da alcuni colpi di arma da fuoco esplosi accidentalmente da un coetaneo, anche lui rimasto ferito, in una dinamica ancora non proprio chiara agli investigatori.

CRONACA In Trentino Alto Adige, a Trento, ieri, durante la notte, è scoppiato un ordigno rudimentale davanti ad una sede di CasaPound provocando danni all’ingresso, in un triste evento che si ripete ancora e dove ora indagano gli agenti della DIGOS. In Emilia Romagna, una coppia di Forlì, è stata tratta in arresto dalla Polizia di Stato con l’accusa di aver maltrattato, violentato e truffato una ragazza di Chernobyl che fin dall’età di 10 anni è stata loro ospite nell’ambito del progetto di accoglienza per bambini, vittime delle radiazioni prodotte dalla centrale nucleare esplosa nell’anno 1986. Inoltre la bambina nel 2014, in età maggiorenne, è stata vittima di un incidente che l’ha resa invalida all’80% e la coppia si sarrebbe anche appropriata di un risarcimento di 2,1 milioni di euro. Insomma una storia di uno squallore unico. 39 persone sono state arrestate nel Lazio, in provincia di Roma, durante un maxiblitz dei Carabinieri della Compagnia di Tivoli per un traffico di sostanze stupefacenti aggravato dal metodo mafioso. In Basilicata, a L.A., un giovane 22enne di Montalbano Jonico, in provincia di Matera, la Polizia di Stato ha notificato un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare. Nel metapontino durante un’operazione antidroga denominata “Coast to Coast”, eseguita della Polizia di Stato, un 38enne, G.F., è stato arrestato e altre 3 persone sono state denunciate. A Viggianello, in provincia di Potenza, nella mattinata di oggi i Carabinieri della locale Stazione, insieme al personale della Compagnia di Senise, guidati dal Capitano Marco Jesu, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per furto di energia elettrica, un 39enne di origine calabrese. In Puglia, in una città del Salento, ancora una violenza su di una donna. Una dottoressa in servizio in una guardia medica ha subito un’aggressione a sfondo sessuale durante il turno di notte nello scorso week end.

SINDACATO Donato Sabia, 41enne di Pietragalla, in provincia di Potenza, Ispettore Capo di Polizia Penitenziaria, in servizio presso la Casa Circondariale di Melfi, è stato riconfermato alla guida della “UILPA Polizia Penitenziaria”, durante il Quinto Congresso Regionale della “Uilpa Polizia Penitenziaria” svoltosi in mattinata a Potenza, presso la sala convegni della Biblioteca Nazionale, in via del Gallitello 300.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com