Cronache

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 26 aprile 2018)

ESTERO Dopo gli incidenti dei giorni scorsi e il ferimento di Sean Cox, un 53enne del posto, la Polizia britannica ha incriminato due ultrà giallorossi, il 20enne Filippo Lombardi e il 29enne Daniele Sciuscio che dovranno comparire davanti al giudice inglese. Dopo 40 anni, in California, è stato arrestato dalla Polizia ed Fbi, Joseph James DeAngelo, il killer 72enne accusato di 12 omicidi, 45 stupri e 120 rapine comnesse tra gli anni ’70 e ’80.

POLITICA NAZIONALE È incredibile, ma vero. Il M5s vuole governare con il Partito Democratico. Non ho parole! Dopo anni di offese lanciate al partito di Matteo Renzi, il sig. Di Maio chiude le porte in faccia al resto. Una triste storia questa, dopo l’ennesimo giro di consultazioni al Colle di questa mattina e  poi, in pomeriggio, alle ore 16.30, che se si dovesse dilungare nuocerà soltanto al suo movimento e difficilmente mi sbaglio quando dico qualcosa, proprio per la mia lontananza a tutti i partiti che farebbero meglio a rottamarsi prima di proseguire un rinnovamento soltanto a chiacchiere.

CRONACA Nelle Marche è morto per un mix di farmaci il prof. Francesco Parillo, docente dell’Università di Matelica, condannato lo scorso 23 aprile a 3 anni di reclusione per violenza sessuale su suoi studenti. In Campania, a Napoli, un migrante del Gambia, Alagie Touray di 21 anni che da due anni circa viveva a Pozzuoli, è stato tratto in arresto dalla Polizia e Carabinieri durante un’operazione contro il progetto di un attentato in programma in Italia. In Basilicata, i militari dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Potenza, al comando del Capitano Gennaro Cascone hanno denunciato per istigazione a delinquere, in concorso, tre ragazze, B.T., di 23 anni, F.T., di 27 e S.S. di 32, sorprese ieri notte affiggere uno striscione contro i migranti. A Marconia, in provincia di Matera, la Polizia Stradale durante un controllo ha bloccato un bus con alunni in partenza per la Toscana, sostituito, poi, con un’altro mezzo ed autista. In Puglia, a Vieste, in provincia di Foggia, un 25enne del posto, Antonio Fabbiano, appartenente al clan di Marco Raduano, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco durante un agguato avvenuto nella tarda serata di ieri.

AMBIENTE In Basilicata, a Paterno, in provincia di Potenza, a causa di un guasto improvviso, l’erogazione idrica sarà sospesa in contrada Chiusulelle dalle ore 8.30 alle ore 12.30 di domani mattina, salvo imprevisti. Per eventuali informazioni, potete contattare i seguenti recapiti dell’Acquedotto Lucano:
ufficiostampa@acquedottolucano.it
0971/392233 – 0971/392314.

CULTURA Gli scrittori Domenico Lauria e Rossella Tempesta presenteranno i loro romanzi rispettivamente “Brandelli di realtà” (Paolo Laurita Editore – Casa Editrice Potenza) e “La pigrizia del cuore” (Edizioni Spartaco) domani venerdì 27 aprile, alle ore 18.00, in Emilia Romagna, a Parma, presso la libreria “Diari di Bordo”, al Borgo Santa Brigida 9. A leggere alcuni contenuti delle pubblicazioni saranno Antonello Saiz e Alice Pusu, proprietari della nota libreria, punto di riferimento della letteratura e poesia.

EVENTO Una giornata di studio sulla comunicazione politica italiana in un particolare momento storico, come quello attuale, in bilico tra la Seconda e la Terza Repubblica con alcuni grandi esperti del settore, Gianpietro Mazzoleni, Stefano Gensini, e Francesco Nicodemo, autore del libro Disinformazia, per offrire al pubblico e agli studenti dell’Unibas una visione privilegiata di questo importante ambito della vita del Paese, sarà ospitata domani a Potenza. L’evento si svolgerà presso l’Unibas, nell’Aula Magna, in via Nazario Sauro, dalle ore 15.00, e sarà moderato dal Prorettore alla Comunicazione dell’Università della Basilicata, Luca Forgione.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS