Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 22 marzo 2018)

ESTERO Aumenta ancora la fame nel mondo e da alcuni dati scaturiti dal rapporto del Fsin, la rete di informazione sulla sucurezza alimentare, sono 124 milioni le persone in 51 Paesi che hanno bisogno di aiuto a causa del clima e dei conflitti che ancora imperversano in giro per il mondo.

CRONACA Paura tra gli abitanti della Valle d’Aosta e Lombardia a causa di due forti boati emessi da un caccia militare volato oltre la barriera del suono per intercettare un aereo di linea francese che aveva perso il controllo con gli enti del traffico aereo. In Liguria, a Genova, i militari della Guardia di Finanza e personale della Dogana hanno sequestrato nel porto 8 tonnellate di coralli delle isole Salomone che si trovavano a bordo di un mercantile proveniente da Singapore e viaggiavano con una licenza di esportazione non valida rilasciata dal Ministero delle Politiche Ambientali delle isole Salomone. Nel Lazio, a Roma, in via Fani, è stato imbrattata con la scritta in rosso BR, il monumento inaugurato lo scorso 16 marzo nei 40 anni della strage, su cui già un mese fa fu scritto e ripulito sulla targa “Morte alle guardie”. Un fatto dove ora stanno indagando i Carabinieri del Nucleo Investigativo della Capitale. Vi ricordate delle polemiche sul contratto milionario di Fabio Fazio, dipendente oramai fisso in Rai da anni? Ebbene, l’Anac boccia il contratto del presentatore, mentre la Rai insiste e nega che non ci siano stati danni all’erario. Ora sarà la Corte dei Conti a valutare la situazione, mentre tantissimi italiani muoiono di fame senza lavoro, con problemi sanitari alle spalle e dover vedere come sbarcare il lunario in un Paese tutto da rottamare e subito. In Basilicata, a Potenza, dopo la forte mareggiata a Maratea con gravi danni al porto, continua a nevicare tra disagi di ogni genere e incidenti di poco conto che però hanno creato problemi già dalla prima mattinata con alberi caduti un pò ovunque e centinaia di telefonate di soccorso arrivate al 115 dei Vigili del Fuoco, mentre una persona che si trovava alla guida della sua autovettura è deceduta per un malore nei pressi del rione Santa Maria, in via Angilla Vecchia. Intanto niente di buono promette il tempo per le prossime ore, con perturbazioni che imperverseranno almeno sino a sabato prossimo, mentre resteranno chiuse anche per domani le scuole nelle città di Abriola, Albano di Lucania, Acerenza, Avigliano, Brienza, Calvello, Campomaggiore, Castelmezzano, Forenza, Pignola, Potenza, Ripacandida, Ruoti, Sant’Angelo Le Fratte, Satriano di Lucania e Savoia di Lucania.

EVENTI A causa delle avverse condizioni metereologiche previste anche per la giornata di domani, molti gli eventi in programma per oggi in Basilicata, rinviati a data da destinare e tra questi la riunione della Conferenza Provinciale Permanente convocata dal Prefetto di Potenza, Giovanna Cagliostro, incontro che doveva tenersi nella tarda mattinata per affrontare le problematiche connesse agli infortuni sui luoghi di lavoro ed oggi, ma anche per domani, su autorizzazione del Rettore Aurelia Sole, sono state sospese le lezioni dell’Unibas, come informa una nota dell’Ufficio Stampa dell’Ateneo di Basilicata. Infine, una buona notizia, per la sosta a pagamento prevista a Potenza, per il prossimo 26 marzo nelle zone di nuova istituzione, a causa delle avversità metereologiche, è tutto rinviato al prossimo 9 aprile. Il musical partenopeo “Ammore e malavita” e il regista Steven Spelberg vincono nel Lazio, a Roma, il “David di Donatello 2018”, manifestazine giunta alla sua 62esima edizione, presentata da Carlo Conti, alla presenza di una folta platea di esperti e personaggi del cinema italiano e internazionale.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS