Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 25 marzo 2018)

ESTERO È stato fermato dalla Polizia tedesca e trattenuto in attesa di accertamenti, mentre attraversava in auto la frontiera tra la Danimarca e Germania, proveniente dalla Finlandia e diretto in Belgio, l’ex presidente catalano in esilio Charles Puigdemont,  contro il quale la Spagna ha emesso una nuova euro-richiesta di arresto ed estradizione.

POLITICA NAZIONALE Ha retto l’accordo tra il M5s e il centrodestra e, così, Maria Elisabetta Alberti Casellati di Forza Italia e Roberto Fico del M5s, sono stati eletti rispettivamente presidenti del Senato e della Camera, mentre su Facebook ognuno continua a tirare l’acqua al proprio mulino, ma è giusto che si cambi musica e si provino altre strade, dopo quarant’anni di problematiche nel nostro Paese che non hanno portato davvero a nulla e per Matteo Salvini, della Lega, molto coerente con tutti e da molto tempo, l’unico partito a non aver votato la legge truffa della Fornero, si apre, invece, un’altra strada, speriamo positiva per tutti noi e i tanti lavoratori truffati.

CRONACA In Lombardia, nel lago di Como, a Limonta di Oliveto Lario, una frazione in provincia di Lecco, un sub di 60 anni, per cause ancora in fase di accertamento, è deceduto e l’allarme è stato lanciato da un collega di 40 anni. È allerta terrorismo in Italia, a Roma, in occasione della Santa Pasqua, dopo la segnalazione dell’ambasciata italiana a Tunisi su Atef Mathlouthi, un cittadino tunisino di 41 anni, appartenente al Daesh, più volte arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti. Nelle Marche terremoto di magnitudo 3.0 con epicentro a circa 2 chilometri da Pieve Torina, avvertito alle ore 5.33 di questa mattina, senza alcun danno a persone e a cose. Due notizie di cronaca in Basilicata. 2 persone sono state denunciate dopo alcuni controlli sul fenomeno del caporalato eseguiti dalla Polizia di Stato e dall’ITL di Potenza e Matera nel materano. A Lavello, in provincia di Potenza, i Carabinieri hanno arrestato un 31enne in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dell’Autorità Giudiziaria del capoluogo lucano.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS