Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 22 aprile 2018)

ESTERO In Siria, a Raqqa, ex “Capitale” dell’Isis, circa 200 resti umani sono stati trovati in una fossa comune e al momento sono 50 i corpi recuperati ed è orrore. Intanto, in Afghanistan, in un duplice attacco rivendicato dall’Isis, decine sono le vittime in un attentato kamikaze. In Usa, a Nashville, nella notte, un uomo nudo spara con un fucile e uccide almeno 3 persone e ne ferisce altre in un locale della catena Waffle House. Il killer con problemi mentali è stato disarmato e bloccato da un cliente. È rientrato l’allarme in Francia, a Mont-Saint Michel dove era stato evacuato un noto sito turistico a causa della presenza sull’isolotto di una persona che nel corso della mattinata di oggi aveva minacciato di attaccare le forze di Polizia.

CRONACA Nel Lazio, a Roma, offensiva dei Carabinieri contro i borseggiatori di turisti con 12 arresti. Durante la tarda serata di ieri e sino a tarda notte, dopo i recenti fatti criminali accaduti, in Basilicata, a Scanzano Jonico, in provincia di Matera, i militari dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Policoro, al comando del Capitano Chiara Crupi e del Comando Provinciale di Matera, guidato dal Tenente Colonnello Samuele Sighinolfi, hanno effettuato dei controlli sul territorio con verifiche ad automezzi in transito. I militari hanno, così, identificato circa 80 persone, controllati numerosi esercizi pubblici e denunciato un guidatore in stato di alterazione psico-fisica al quale è stato ritirato anche la patente. Nei pressi di Metaponto, in provincia di Matera, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Pisticci, al comando del Maresciallo Maggiore, Giovanni La Spada, la notte scorsa hanno tratto in arresto due giovani, P.M. un ragazzo di 23 anni e P.M., una 23enne, sorpresi durante un controllo con 65 grammi di droga in auto. In Puglia, a Lecce, un 17enne davanti ai suoi compagni è stato picchiato, umiliato con atti di bullismo e ripreso in un video e insieme ai suoi genitori hanno presentato un esposto in Procura. A Taranto, i militari dell’Arma, durante un controllo sul territorio hanno arrestato 6 persone e denunciato altre 25 per diversi reati commessi in diverse città della provincia.

SALUTE Sono diverse le regole per combattere i tumori anche ai pazienti attraverso l’aiuto di uno specialista e un supporto psicologico. Esercizio fisico, niente fumo, sopratutto passivo, qualche controllo in più ed un’alimentazione migliore. Ad illustrarle oggi, da specialisti del settore, in un incontro aperto ai cittadini svoltosi presso l’Istituto Tumori Regina Elena, nell’ambito della settimana dedicata alla salute della donna.

PREVISIONI METEO Temperature quasi estive sino al prossimo 25 aprile in giro per l’italia e anche in Basilicata. A seguire, acquazzoni e calo termico a causa di un anticiclone in graduale indebolimento, sopratutto al Nord con un’estate ancora lontana al momento.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS