Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 18 febbraio 2018)

ESTERO Il ministro degli esteri iraniano, Mohammad Javad Zarif, è stato ricoverato oggi in ospedale a causa di una grave malattia e ha cancellato tutti gli impegni almeno per domani. In Russia aperte oggi le urne per le elezioni presidenziali e Vladimir Putin si prepara al suo quarto mandato da Capo dello Stato. Nelle Filippine, in un incendio sviluppatosi in un hotel di Manila sono morti 4 ospiti. 300 sono, invece, gli evacuati dal Pavilion e 19 i dispersi. Per la morte della 18enne romana, Mariam Moustafa, di origine egiziana, nata e cresciuta ad Ostia, aggredita da una baby gang femminile in Gran Bretagna, a Nottingham, e morta dopo 20 giorni di coma, indaga ora la Procura della Repubblica di Roma.

POLITICA NAZIONALE Tutto tace in politica per l’avvio della prossima legislatura. Si parla tanto, ma si conclude nulla come sempre, grazie sopratutto ad una pessima legge elettorale fatta per far governare a chi non ha preso voti. Ma, a questo punto, considerato tutto ciò accaduto, penso che sia terminata la pacchia per tanti ed è bene che, dopo quarant’anni di chiacchiere inutili si vada avanti per un cambiamento radicale, se sarà possibile, legato sicuramente al sistema e non alle persone.

CRONACA In Liguria, a Pietra Ligure, in provincia di Savona, la scorsa notte, i Carabinieri hanno arrestato un 27enne per produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti che nella propria abitazione aveva allestito un laboratorio per la coltivazione di marijuana con tanto di serra, estrattori d’aria, lampade riscaldanti, fertilizzanti e kit per l’irrigazione delle piante. A Finale Ligure, in provincia di Savona, Roberto Borasi, un 77enne, ospite di una residenza protetta, è morto ieri a causa di un incendio divampato nella sua camera intorno alle ore 2.00, forse per una sigaretta fumata a letto. Altre 18 persone tra ospiti e operatori della struttura sono rimasti lievemente intossicate e la Procura ha aperto un fascicolo per i reati di omicidio contro ignoti. Un’altro anziano, Emilio Quinto, un pensionato di 87 anni, è morto a Genova, dopo essere caduto in una buca aperta dal 2016 in via Berno e ora ad indagare sulle responsabilità è la Squadra Mobile. A Roma, i Carabinieri del Comando Provinciale della Legione Lazio, hanno tratto in arresto nelle ultime 24 ore 12 borseggiatori, tra loro due di 15 e 17 anni ed una 32enne all’ottavo mese di gravidanza. In Basilicata, i Carabinieri della Compagnia di Venosa, coordinati dal Capitano Alessandro Vergine, hanno tratto in arresto, insieme ai locali Comandi Stazione, una persona e denunciate altre quattro per vari reati tra le città lucane, in provincia di Potenza, di Montemilone, Maschio e Lavello.

EVENTO La nostra redazione, nella mattinata di ieri, è stata ospite, ed è rimasta colpita, positivamente, del centro benessere “G&G Star Weel”, inaugurato di recente e che consigliamo di visitare almeno per una volta, senza alcun impegno, prenotando sui recapiti che potrete trovare nello spazio pubblicitario del nostro giornale online o nella nostra intervista realizzata all’amministratrice del centro potentino, Graziella Mongiello. Già da ora, all’interno, ma anche all’esterno, per le prossime giornate estive, è stato, inoltre, allestito uno spazio che sarà dedicato alla cultura, dove si potranno presentare su richiesta eventi di ogni genere.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS