Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 15 aprile 2018)



CRONACA Da domani, in Italia, al via ufficialmente la stagione delle dichiarazioni dei redditi con la “precompilata”. I cittadini potranno, così, visualizzare via web le proprie imposte. In Sardegna, a Esporlatu, in provincia di Sassari, attentato dinamitardo nella notte al vicesindaco Giovanni Canu, e non è la prima volta. A crollare, questa volta, una struttura abitativa di campagna e ad indagare sono i Carabinieri giunti subito sul posto. In Campania, a Buonabitacolo, in provincia di Salerno, è stato ritrovato morto Antonio Alexander Pascuzzo, il 18enne scomparso lo scorso 6 aprile che da qualche tempo era stato arrestato per problemi di droga. In Calabria, a Ponte Vecchio di Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria, i Carabinieri hanno trattò in arresto il 37enne Vincenzo Di Marte, latitante dal 2015 ed elemento di spicco della cosca Pesce della ‘ndrangheta, accusato di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.


EVENTO In Veneto, nel quartiere fieristico di Verona, in un settore enologico che per l’italia vale 5,9 miliardi di euro di export, al via la 52esima edizione di Vinitaly, con la presenza anche delle aziende della Basilicata.

SPETTACOLO Malato da tempo, all’età di 88 anni, nel Lazio, a Roma, è morto il regista Vittorio Taviani. Insieme al fratello Paolo ha firmato capolavori della storia del cinema italiano e per volontà della famiglia non ci saranno camera ardente e funerali, ma il suo corpo verrà cremato in forma strettamente privata.

SPORT Il pilota australiano, Daniel Ricciardo su Red Bull, sul circuito di Shanghai, ha vinto il Gran Premio di Formula 1 della Cina, precedento il finlandese Valterri Bottas, su Mercedes, e Kimi Raikkonen con la sua Ferrari.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

CLICCA QUI
Close