Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 1 aprile 2018)

ESTERO In India, a Indore, a circa 900 chilometri a Sud di New Delhi, sono 10 sino ad ora le vittime del crollo, avvenuto ieri sera, di un hotel pericolante a quattro piani e con 25 camere, costruito all’interno di un centro commerciale, pare, come in gran parte di quel Paese, con materiali scadenti. Secondo la Procura del Messico, Alberto Villani, l’intermediario finanziario italiano 37enne, trovato morto lo scorso 20 marzo, a Tialtizaplan e giunto nel Paese con un visto turistico il 24 febbraio, era coinvolto in affari illeciti. Dopo il blitz anti-migranti al confine di ieri, è scontro tra l’italia e Francia per l’irruzione dei gendarmi francesi nella stazione di Bardonecchia. Alessandro Fiori, un italiano originario di Soncino, in provincia di Cremona, trovato morto lo scorso mercoledì sera, con il cranio fracassato, in Turchia, a Istanbul, potrebbe essere caduto a causa di un infarto. È la ricostruzione accreditata di alcuni organi di stampa del posto.

CRONACA In Piemonte, a Torino, per l’incendio sviluppatosi per una fuga di gas in un’associazione culturale nel quartiere San Salvario, senza alcun ferito, 60 persone sono state evacuate ieri notte dai Vigili del Fuoco intervenuti immediatamente sul posto. Nel Lazio, a Roma, in occasione della Santa Messa di Pasqua, strade chiuse e controlli ovunque nella Capitale da parte delle forze dell’ordine. Forse a causa del vento, senza alcun danno a persone, si è staccato ieri, un tubo di scolo dal tetto di una chiesa nei pressi del Campidoglio a Roma. Per questa Pasqua e Pasquetta 2018, da alcuni dati della Coldiretti, il 40% degli italiani, appena il 2% all’estero, ha deciso di partire nel lungo week end per posti più tranquilli, tra montagna, mare, campagna e parchi, anche per l’arrivo del bel tempo in molte regioni, dopo l’ondata del maltempo dei giorni scorsi. Per la morte per overdose di Michele Labella, un 31enne di Avigliano, i militari dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Potenza, coordinati dal Capitano Gennaro Cascone, in collaborazione con i militari dell’Arma della Stazione di Picerno, nella serata di ieri hanno tratto in arresto l’operaio 39enne di Potenza, ma residente a Picerno, D.P., già conosciuto alle forze dell’ordine, per omicidio colposo, produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

PREVISIONI METEO Temperature miti con vento e pioggia su gran parte della Basilicata, già dalla prima mattinata su Potenza e dintorni, ed ora un inizio di giornata abbastanza soleggiata per una Pasqua e Pasquetta sicuramente da passare in famiglia ed in tranquillità o in qualche bellissima località della nostra regione. Auguri dalla nostra redazione.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS