Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (4 – 5 – 6 maggio 2018)

ESTERO Sulla distensione da parte della Corea del Nord e della Corea del Sud, dagli Usa arrivano i primi ostacoli ad un accordo sul nucleare, ma al momento è tutto ancora da valutare meglio. È allerta alle Hawaii e migliaia sono le persone già evacuate a causa di un forte terremoto di magnitudo 6.9 che ha colpito l’isola nella giornata di ieri con l’eruzione di magma dal Kilauea. In Gran Bretagna, a Londra, un 17enne è stato ucciso a colpi di pistola ed il suo corpo è stato trovato oggi in strada nel quartiere Southwark, a Sud della Capitale inglese. Un’altro giovane, di 20 anni, è stato, invece, accoltellato e ucciso a Liverpool. Paura ieri in Olanda, a L’Aja, dove durante la “Festa Nazionale della Liberazione” un uomo di 31 anni, con problemi psichici, ha ferito a colpì di coltello alcuni passanti e poi è stato bloccato dagli agenti di Polizia. È stato operato d’urgenza per un’emorragia cerebrale, il 76enne Alex Ferguson, manager pluridecorato del Manchester United che ha lasciato il calcio nel 2013. In Libano, a Beirut, dopo 9 anni, aperte oggi le urne per le elezioni parlamentari dove a recarsi al voto sino alle ore 19.00 di stasera saranno circa 3.7 milioni di persone. I candidati sono 586, tra cui 86 donne.

CRONACA Nel Lazio, a Roma, un giovane cittadino nigeriano è stato arrestato dai Carabinieri del Comando Provinciale, dopo aver aggredito senza alcun motivo due donne e due topi d’appartamento italiani già conosciuti alle forze dell’ordine sono finiti in manette al Parioli. A Colleferro, in provincia di Roma, i militari, inoltre, hanno arrestato una donna di 63 anni, di Segni, che invece di essere agli arresti domiciliari era in giro a fare shopping. A Civitavecchia, in provincia di Roma, i Carabinieri hanno smantellato una banda di pusher nigeriani. Sono stati trovati dalla GdF, ieri, in mare e recuperati a Terracina, in provincia di Latina, i corpi della compagna e figliastra dell’imprenditore 31enne, Pierluigi Iacobucci, di Mondragone, in provincia di Caserta, morto lo scorso 2 maggio dopo un’uscita insieme con una moto d’acqua sulla Costa Domizia. In Campania, a Salerno, una donna di origine polacca, si è portato via dall’ospedale Ruggi di Aragona, durante la poppata, il proprio figlio di circa un mese negato dal Tribunale ed ora è ricercata, insieme ad un uomo, dalle forze dell’ordine. In Basilicata, durante un’operazione antidroga denominata “Drummer” coordinata dalla D.D.A., i militari dell’Arma dei Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, guidato dal Colonnello Daniele Scardecchia, hanno sgominato lo scorso venerdì 4 maggio, una banda capeggiata da Antonio Piccolo di Genzano di Lucania, in provincia di Potenza, composta in totale da 36 persone e legata al clan pugliese Pesce-Pistillo di Andria (BAT) dedita allo spaccio di diverse sostanze stupefacenti. Tutti i nomi, le foto e i video realizzati dalla nostra redazione “Robex News” dinanzi alla caserma dei Carabinieri del Comando Provinciale “Orazio Petruccelli” di Potenza, potete andare a vederli nell’articolo pubblicato sul sito giornalistico Robexnews.it che sino a pochi minuti fa è stato visualizzato da circa 12mila persone e, qui, sul sito giornalistico “La Gazzetta della Val d’Agri”. In Puglia, a Marina di Ginosa, frazione di Ginosa, in provincia di Taranto, i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno rinvenuto, durante un contro su di una spiaggia, un pacco contenente 30 chilogrammi di droga, di tipo marijuana, tutto sottoposto a sequestro. In Puglia, all’aeroporto di Brindisi, ieri atterraggio di emergenza senza alcun problema da parte di un velivolo 757 della compagnia aerea Condor partito dalla Grecia con a bordo 164 passeggeri ed 8 componenti di equipaggio. In Sicilia, a Catania, un romeno 26enne che umiliava in tutti i modi, picchiava e aveva tentato di far accoltellare dal figlio più grande di 4 anni la propria moglie, è stato arrestato dai Carabinieri per violenza sessuale aggravata, lesioni personali aggravate e maltrattamenti in famiglia.

AMBIENTE In Basilicata, a Lauria, in provincia di Potenza, a causa di un guasto improvviso sulla condotta principale, l’erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 12.00 alle ore 17.00 di oggi salvo imprevisti, nelle seguenti contrade: Galdo, Galdicello, Montegaldo, Acqua delle Donne, Taverna del Postiere, S. Crispino, Madama Angiolella, Piano Amento, Mosella. Per eventuali informazioni, potete contattare: ufficiostampa@acquedottolucano.it. Il “Comitato No Radar” al fine di informare i cittadini dei recenti sviluppi sul tema del noto progetto della Protezione civile contro cui il comitato si batte da alcuni anni che prevede l’installazione di un’antenna radar sul monte Li Foj, nel comune di Picerno, con evidente e prevedibile impatto sull’ambiente, si svolgerà una manifestazine il giorno 12 maggio prossimo, alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Picerno, in piazza Plebiscito.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS