Società e CulturaPrimo Piano

La Madonna Nera, patrona di Basilicata è giunta a Potenza (FOTO e VIDEO)

La tappa religiosa che ha visto nei giorni scorsi a Matera la partecipazione di migliaia di fedeli alla Processione dell’immagine della Madonna del Sacro Monte di Viggiano, Patrona dei lucani, si è conclusa nella città dei Sassi ed oggi domenica 21 ottobre, la Statua è giunta a Potenza accolta da centinaia di fedeli in piazza 18 Agosto.

Per volontà di Mons. Salvatore Ligorio, Arcivescovo di Potenza, la Madonna è entrata in città attraverso le tre Porte Sante, emblemi diversi di sofferenza e di speranza, quali il carcere, l’ospedale ed il monastero delle Clarisse, dove ha sostato brevemente prima di incontrare in piazza XVIII Agosto, fedeli ed autorità ecclesiastiche, politiche e militari, locali e regionali.

Di seguito i video dell’arrivo della Madonna Nera di Viggiano a Potenza a cura di Gianfranco Grieco.


Nel corso della settimana che seguirà, si alterneranno nelle varie celebrazioni previste tutti i vescovi della Basilicata, segno dell’unita’ della nostra regione e del desiderio delle chiese lucane di camminare insieme.

Il tutto si concluderà martedì 30 ottobre, festa di San Gerardo Vescovo, della cui morte ricorrerà nel 2019 il nono centenario, con la solenne consacrazione alla Madonna della Città e dell’Arcidiocesi di Potenza.

La Madonna farà ritorno al suo Santuario nel pomeriggio del primo novembre e ad accoglierla insieme agli Arcivescovi di Matera e di Potenza, il Cardinale Luis Francisco Ladaria Ferrer, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS