Notizie dal TerritorioPrimo Piano

[VIDEO] La Madonna di Viggiano lascia il suo Santuario per peregrinare nelle terre dell’antica Lucania



La Sacra Effige della Madonna del Sacro Monte di Viggiano, Patrona e Regina della Lucania, ha lasciato oggi il suo Santuario per peregrinare nelle terre dell’antica Lucania, per ringraziare tutti i devoti che ogni anno percorrono le strade della fede per raggiungerla fino al Santuario a Lei dedicato.

La peregrinatio avrà inizio da Corleto Perticara dove arriverà, alle 16.30, nella Chiesa di Sant’Antonio e verrà accompagnata in processione presso la Chiesa Madre Santa Maria Assunta. Alla presenza delle autorità religiose e civili, nel luogo sacro verrà celebrata la Santa Messa presieduta dal Vescovo della Diocesi di Tricarico, Giovanni Intini. Rimarrà nel comune dal 7 al 10 ottobre, tra preghiere, veglie e litanie dei fedeli ed i diversi appuntamenti religiosi. Verrà accompagnata in corteo nel comune di Pisticci, il 10 ottobre alle 15.00 dalla Chiesa di Sant’Antonio.


Redazione

Il nostro non è solo un sito d’informazione. È il sito di una comunità che viene raccontata con aggiornamenti continui sotto forma di testi, foto e video. Per qualsiasi informazione o per contattarci potete utilizzare l'indirizzo email: info@gazzettadellavaldagri.it

Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp