Politica

La FISMIC a Congresso. Un momento di costruzione per il Futuro

Dopo l’esperienza congressuale FISMIC-CONFSAL di Montesilvano, i delegati ritornano al lavoro di fabbrica con molte certezze in più.

La prima è che “Dal Sindacato dei Sindacalisti si può passare al Sindacato dei Lavoratori”; la seconda che “Non c’è ripresa senza impresa e senza la partecipazione dei lavoratori agli utili aziendali migliorando la produttività”. Questi i punti salienti della relazione del mio amico Roberto Di Maulo, segretario generale FISMIC, hanno accompagnato il dibattito della quattro giorni abruzzese, le tavole rotonde ed i confronti aperti all’esterno con impresa, politica (molto applaudito l’intervento del Sottosegretario Federica Chiavaroli) e giovani.

Un momento di crescita per tutto il sindacato italiano. I miei auguri alla neo-eletta Segreteria Nazionale, che vede la presenza di un lucano, nella persona del segretario Marco Roselli nonché di giovani e anche una significativa presenza femminile. Il mio auspicio di un buon lavoro al segretario generale Roberto Di Maulo e a tutta la segreteria nazionale.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS