Eventi in Basilicata

La Basilicata e i suoi prodotti tipici su Rai 1 e su Rai Radio 2

Al centro di due programmi i prodotti tipici lucani e le iniziative della Regione a favore del risparmio energetico e dello sviluppo sostenibile

La Basilicata sarà protagonista domani, martedì 29 novembre, e dopodomani, mercoledì 30 novembre, a due programmi della Rai.

Martedì, nell’ambito del programma di RaiUno “Prova del cuoco”, alle ore 12, all’interno dello spazio condotto da Daniele Reponi, i riflettori saranno puntati su alcuni dei prodotti gastronomici di punta della Basilicata, dal pane di Matera alla Strazzata di Avigliano, dal canestrato di Moliterno alla salsiccia di Cancellara, dalla Melanzana rossa di Rotonda, al peperone di Senise, dal capocollo di Picerno all’Aglianico de Vulture.

Mercoledì, invece, si parlerà di politica energetica e delle azioni messe in campo dalla Regione Basilicata nell’ambito del programma “Caterpillar” in onda alle ore 19 su Rai Radio2. Nella circostanza interverrà la dirigente generale del Dipartimento Ambiente, Maria Carmela Santoro.

La Regione Basilicata negli ultimi ha dato un deciso impulso tanto sul piano legislativo quanto su quello amministrativo a politiche finalizzate alla promozione delle fonti energetiche rinnovabili e all’utilizzo razionale e sostenibile delle risorse energetiche.

Nel corso del programma si parlerà delle iniziative messe in campo dalla Regione Basilicata in materia di risparmio energetico, a partire dal “Bando per la concessione di agevolazioni per la progettazione e realizzazione di interventi di contenimento dei consumi energetici e degli impianti di illuminazione pubblica” che destinava a soggetti pubblici un investimento complessivo di 13 milioni di euro per arrivare all’Avviso pubblico per la riduzione dei consumi energetici per un investimento complessivo di 10 milioni di euro.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS