Curiosità, Notizie dall'Italia e dal Mondo

James Bond: I 5 film più belli di sempre


C’è una spia che da oltre cinquant’anni è ancora capace di entusiasmare, complice la sua capacità di farla sempre franca e tornare alla ribalta ogni volta. Stiamo parlando di James Bond, naturalmente. Noto per le sue storie d’amore, i nemici impossibili, le scene d’azione e quelle ai tavoli del blackjack, lo ritroviamo in questo 2021 nell’atteso ultimo capitolo che vede come protagonista Daniel Craig, la pellicola No Time to Die. Riuscirà a entrare nella top five che abbiamo pensato per voi? Non sarà facile, vista la concorrenza spietata all’interno del mondo dei… Bond.

5° Posto: Agente 007ー Al servizio di Sua Maestà

Abbiamo fatto questa classifica scegliendo cercando di coinvolgere il maggior numero di interpreti di Bond (ne manca uno, Timothy Dalton). In questa pellicola del 1969 a vestire i panni della spia britannica c’è George Lazenby, che non se la cava affatto male ma paga lo scotto di essere il primo dopo Sean Connery. Una storia diversa da tutte le altre dove viene dato risalto al lato umano di Bond. Certo, le scene d’azione spettacolari non mancano ma è la storia d’amore tra Bond e sua moglie (yes, si sposa) ad essere al centro di tutto. Un Bond intimo come non mai.

4° Posto: Casino Royale

Il primo capitolo della saga che ha come protagonista Daniel Craig, un James Bond moderno e realistico. Al suo fianco la magnetica Eva Green, quasi una co-protagonista più che una Bond Girl. Un nuovo lato di James Bond. Indimenticabili le scene al casinò che compare anche nel titolo.

3° Posto: Goldeneye

Prima di Craig James Bond è stato interpretato da Pierce Brosnan, il cui fisico e sguardo si prestano perfettamente a incarnare la celebre spia. Brosnan non se l’è affatto cavata male e ha ereditato lo scettro da Timothy Dalton che, però, non aveva registrato particolare gradimento. Goldeneye  ha ricevuto pareri di critica altalenanti ma un unanime successo al botteghino. Indimenticabile la voce di Tina Turner nella colonna sonora.

2° Posto: Agente 007ー Vivi e lascia morire

Chi è il James Bond più amato al mondo dopo Sean Connery? Difficile stabilirlo a priori ma sicuramente Roger Moore ha convinto non poco nel ruolo. Complice una nuova caratterizzazione del personaggio che troviamo particolarmente ironico e donnaiolo, spudoratamente Bond. Mozzafiato le scene d’azione, il fiore all’occhiello di questa pellicola insieme alla canzone di Paul McCartney con gli Wings.

1° Posto: Dalla Russia con amore

Chi poteva esserci al primo posto se non Sean Connery, il primo James Bond e il più amato di sempre? L’attore scozzese ha vestito i panni della spia britannica in 5 pellicole che però valgono molto di più: dopo di lui nessuno è stato tanto amato nel ruolo. Dalla Russia con amore  è il secondo capitolo dove Connery è protagonista ed è il preferito dell’attore, un motivo in più per sceglierlo per la nostra top five. Un thriller di pura azione, dove la tensione si sente a ogni scena. Non manca l’amore, certo, ma nemmeno i cattivi da combattere, costruiti in maniera magistrale. Sean Connery al suo meglio. Il suo nome è Bond, James Bond.

Potrebbe interessarti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com