Iniziativa solidale per la Scuola dell’infanzia “Happy Children” dell’ I.C. di Viggiano

Quest’anno la scuola dell’Infanzia “Happy Children” di Viggiano Capoluogo, nel promuovere il suo impegno e la sua partecipazione ad iniziative sociali, ha voluto organizzare durante la recita natalizia una raccolta fondi volta a sostenere l’importante lavoro svolto dall’associazione “Stella del mattino” di Potenza che aiuta ragazze madri, italiane e non, e bambini in attesa di adozione o affidamento.

Il fenomeno sociale delle ragazze madri è in crescita costante nel nostro paese. Numerosi sono i disagi delle madri sole, svantaggiate da un punto di vista economico ed altresì organizzativo. Si tratta spesso di ragazze con alle spalle un background familiare difficile e un quadro psicologico complesso. “La nascita è un momento meraviglioso dell’inizio dell’esistenza di un essere”.

Non sempre però l’attesa di questo momento diventa diritto certo per il nascituro, e così ancora oggi molte associazioni si prodigano affinchè queste madri possano garantire alla propria creatura il diritto di vivere. Quale migliore momento il Natale per offrire un contributo a supporto dell’associazione “Stella del mattino”, e contribuire concretamente al sostegno di queste ragazze e dei loro piccoli.

L’iniziativa delle insegnanti è stata accolta con grande spirito di collaborazione da parte dei genitori dei bambini, e da tutti coloro che il 19 dicembre erano presenti alla manifestazione “A Natale c’è un rifugio per tutti” partecipando alla raccolta in favore della vita attraverso un gesto di solidarietà.

Le insegnanti della Scuola dell’Infanzia

“Happy Children”

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE