Società e CulturaPrimo Piano

Iniziati i lavori per la realizzazione di un’isola ecologica a Sarconi


Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di realizzazione dell’isola ecologica in località P.I.P Matinelle. Sarà il punto di riferimento del sistema di raccolta differenziata dei rifiuti del Comune di Sarconi, darà più autonomia ai cittadini e contribuirà a mantenere pulito e ordinato il territorio.

L’isola ecologica, fermo restando il sistema di raccolta differenziata porta a porta attualmente in vigore, accoglierà rifiuti di varie tipologie anche attraverso il conferimento diretto da parte dei cittadini secondo modalità, giorni e orari prestabiliti, per ottimizzare il ciclo della raccolta, consentendo al Comune anche di avere maggiore autonomia nella gestione dei rifiuti.

L’isola ecologica verrà realizzata in modo da mitigare l’impatto ambientale all’esterno. L’ammontare dei lavori è pari a 53.500,00 euro.

Un polmone ecologico a favore della sostenibilità ambientale, quindi,  per prevenire l’abbandono dei rifiuti e la creazione di discariche abusive.  Il Sindaco Marte e l’Amministrazione comunale possono ritenersi soddisfatti per l’obiettivo raggiunto.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *