“Info-Day Opportunità Europee” arriva ad Armento

Continua imperterrito l’impegno sul territorio dei ragazzi lucani che si protraggono nel credere in questa regione. Venerdì 28 febbraio, ad Armento si è svolta la terza tappa dell’iniziativa “Info Day Opportunità Europee”, portata avanti dal connubio tra Generazione Lucana e Protezione Civile Gruppo Lucano.

La giornata è stata scandita dalla presenza di un pubblico partecipe e tutt’altro che indifferente all’argomento. Presso la Sala Consiliare, presente l’Amministrazione, le Associazioni tutte e soprattutto tanti giovani del posto, un pubblico così vasto da essere difficilmente associabile ad un comune di scarse 600 anime.

Durante l’incontro si è parlato di Europa, di Erasmus e di Corpo Europeo di Solidarietà, spiegando quanto percorsi di questo tipo possano essere di giovamento per i giovani e per la comunità tutta.

Il Sindaco di Armento, Maria Felicia Bello, è risultato molto sensibile agli argomenti trattati e nell’occasione ha lanciato una sfida, chiedendo ai giovani di Armento di iniziare a pensare ad un’idea per Armento ed essere loro stessi a contattare i ragazzi di Generazione Lucana per un incontro successivo. La certezza percepita dagli organizzatori è che ad aprile si candiderà un Corpo Europeo di Solidarietà, la speranza degli stessi è quella di condurre i giovani di Armento su un percorso a marchio Europa.

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE