Incontro sul Microcredito l’11 dicembre a Viggiano

Il tour di presentazione nei territori del Bando Microcredito FSE della Regione Basilicata gestito da Sviluppo Basilicata fa tappa a Viggiano l’11 dicembre presso il Centro Sociale Alberti/Marone a partire dalle ore 16:30.

L’evento, sostenuto dall’amministrazione comunale e dal sindaco di Viggiano, Amedeo Cicala, vedrà la partecipazione dell’assessore alle Attività produttive, Lavoro, Formazione, Sport della Regione Basilicata, Francesco Cupparo, dall’Amministratore Unico di Sviluppo Basilicata, Gabriella Megale, e del responsabile della misura per Sviluppo Basilicata, Vito Pinto, che illustrerà le modalità di funzionamento del Fondo con domande e approfondimenti anche dal pubblico.

A parere dell’assessore Cupparo “il bando sul Microcredito è uno strumento capace di cambiare la percezione di sconfitta e disagio in cui versano molte persone, in particolare chi ha perso il lavoro o chi, nonostante un titolo di laurea o buone capacità, ha difficoltà a trovarlo”.

Il bando è rivolto infatti soprattutto ai disoccupati ma anche agli enti già attivi nel terzo settore che potranno rafforzare la loro attività o crearne una nuova. La misura consentirà inoltre un rapido accesso al finanziamento grazie a tempi di evasione della pratica da parte di Sviluppo Basilicata di massimo 60 giorni.

Maggiori informazioni si possono trovare già da ora sul sito https://www.sviluppobasilicata.it/Microcredito

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE