Petrolio in Val d'Agri e Valle del Sauro

Incontro a Potenza: Eni incontra i rappresentanti territoriali dei Consumatori

Eni ha incontrato a Potenza, per la prima volta, i rappresentanti territoriali delle Associazioni dei Consumatori riconosciute dal CNCU (Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti).

L’incontro – si legge in un comunicato Eni – è stato un’importante occasione di confronto e dialogo tra Eni e le Associazioni con un focus particolare sulle attività e sul modus operandi dell’azienda in Val D’Agri, dove la Società è presente con il Centro Oli di Viggiano, e con l’obiettivo di studiare e programmare future iniziative comuni da realizzare sul territorio. Il primo appuntamento è previsto per il prossimo autunno, con il Centro Olio Val d’Agri (COVA) di Eni che ospiterà i rappresentanti nazionali e territoriali delle Associazioni dei Consumatori per una visita conoscitiva degli impianti, delle tecnologie d’avanguardia, dei sistemi di monitoraggio del territorio e delle persone che lavorano al COVA.

Il dialogo costante e il confronto costruttivo sono i valori che guidano le attività di Eni sul territorio, come ad esempio l’iniziativa “Porte Aperte al Centro Olio Val d’Agri” che fino al prossimo ottobre condurrà cittadini, semplici curiosi o rappresentanti della società civile, alla scoperta degli impianti Eni in Val d’Agri. Visto il successo di “Porte Aperte”, Eni intende replicare queste iniziative anche in futuro.

Eni informa che dal giorno 2 luglio e fino alla fine del mese  sono in corso, all’interno del Centro Olio Val d’Agri, attività di manutenzione ordinaria. Si tratta di attività pianificate e condotte assicurando il massimo rispetto dell’ambiente circostante e la salvaguardia della salute delle persone.

Al fine di consentire lo svolgimento delle attività nella massima sicurezza, la capacità produttiva del Centro Olio Val d’Agri è stata ridotta di circa 3mila metri cubi al giorno.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS