Petrolio in Val d'Agri e Valle del SauroPrimo Piano

Incontro a Gorgoglione su Patto di Sito Tempa Rossa. Buone speranze per i lavoratori


In serata nel Palazzo Laviano di Gorgoglione si è tenuto un’affollato incontro pubblico per chiarire i punti del Patto di Sito Tempa Rossa. L’incontro è stato fortemente voluto dal rappresentante locale della CISL, Franco Dibiase e da Enrico Gambardella.

Ottimo ed appassionato intervento di Amatulli della Segreteria Provinciale CISL, cosi come l’intervento di Carelli Segreterio regionale CISL del settore petrolchimico. L’intervento dei politici, Ass. Regionale Roberto Cifarelli così come del Sindaco di Gorgoglione, Pinuccio Filippo, hanno diradato la nebbia che avvolgeva la districata situazione di alcune maestranze che sono rimasti senza lavoro.

Intanto TOTAL ha erogato l’ammortizzatore di 2400 euro per i licenziati dal 31 Ottobre 2018 in poi. Per l’avvio della produzione del Centro Oli Tempa Rosa, prevista a metà febbraio, sarà erogato l’ammortizzatore anche per tutti quei lavoratori che furono licenziati dal 31 maggio 2018. L’avvio della produzione, dunque, lascia ben sperare per il personale che attende di poter lavorare.

da Gorgoglione Gianfranco Massaro – Agos

Potrebbe interessarti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com