Lavoro e Salute

Incentivi per le aziende agricole che investono in Basilicata



Fino al 18 ottobre 2018, al fine di sostenere gli investimenti locali, per le imprese agricole della Basilicata è possibile accedere a un contributo a fondo perduto fino al 70%.

L’obiettivo principale del bando è migliorare le prestazioni economiche di tutte le aziende agricole del territorio, attraverso la ristrutturazione e l’ammodernamento delle stesse, al fine di aumentarne l’orientamento al mercato, in una logica di sostenibilità ambientale.

I progetti ammissibili sono diversi: da investimenti effettuati da giovani agricoltori che si insediano per la prima volta in una azienda agricola in qualità di capo azienda, alle riconversioni produttive e varietali, anche con incremento della superficie coltivata.


Così come varie sono le tipologie di spesa ammissibili, fra cui quelle per macchinari, impianti, attrezzature (anche in leasing), software, hardware, brevetti, licenze e acquisto di terreni nella misura massima del 10% del costo complessivo dell’operazione.

Per tutte le informazioni necessarie e le modalità telematiche di presentazione delle domande di partecipazione al bando è utile visitare la pagina dedicata ai fondi europei per la Basilicata.

Fonte: cliclavoro

Redazione

Il nostro non è solo un sito d’informazione. È il sito di una comunità che viene raccontata con aggiornamenti continui sotto forma di testi, foto e video. Per qualsiasi informazione o per contattarci potete utilizzare l'indirizzo email: info@gazzettadellavaldagri.it
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

error: Contenuto Protetto !!
Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp