Incendio in un abitato a Sant’Arcangelo: un morto

Dalla mattinata odierna i vigili del fuoco del Comando di Potenza sono impegnati in un incendio di una  abitazione  nel  comune  di  Sant’Arcangelo  (Potenza).  L’edificio  sito  nel  centro  storico  del  paese  è costituito  da  quattro  piani  ed  è  stato  colpito  da  un  incendio  che  ha  interessato  il  piano  terra  e  un seminterrato.

Le squadre intervenute sono pervenute dalle sedi VVF di Villa d’Agri e Potenza, con 4 mezzi e 9 uomini. Le fiamme pare siano state alimentate da un elevato carico di incendio determinato dai materiali raccolti all’interno dell’appartamento, che hanno causato una quantità elevata di fumi e calore, per poter lavorare il personale dei vigili del fuoco si è avvalso di diverse bombole per i respiratori, prelevate dai mezzi giunti in supporto dal capoluogo.

Gli Operatori del Corpo Nazionale entrati all’interno dell’ unità abitativa interessata dall’incendio hanno rinvenuto un uomo deceduto. È stato fatto evacuare l’edificio fin dalle prime fasi dell’intervento. Attualmente i vigili del fuoco stanno provvedendo all’estinzione dei focolai e delle  braci  residue,  inoltre  con  l’uso  di  speciali  ventilatori  stanno  disperdendo  i  fumi  e  il  calore accumulatosi.

Seguiranno le operazioni di messa in sicurezza e verifica di stabilità. Sono in corso le indagini per accertare la causa dell’incendio. Sul posto intervenuti per primi i Carabinieri, è giunto anche il 118.

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE