Eventi in Basilicata

Inaugurazione Anno Giudiziario 2017 del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano di Basilicata


Giovedì 20 aprile 2017, alle ore 10, presso l’Auditorium dell’immacolata del Parco del Seminario in Via Marconi, 104 (Potenza)  si terrà la Solenne Cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2017 del nuovo Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano di Basilicata.

Per illustrare tutte le novità introdotte dal Pontefice in materia di diritto canonico ed in particolare con riferimento alle cause di nullità matrimoniale, sarà presente il Presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi, il Sig. Cardinale Francesco Coccopalmerio, con la Prolusione intitolata: “La recente riforma di Papa Francesco del Processo canonico per la dichiarazione di nullità del matrimonio”.

Il Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano di Basilicata, sostituisce il precedente Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Salernitano-Lucano, che aveva competenza anche per la Regione Ecclesiastica della Basilicata (oggi diventata autonoma con la creazione del proprio tribunale a partire dal motu proprio Mitis Iudex Dominus Iesus del 15 agosto 2015).

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com