Notizie dal Territorio

Inaugurata a Villa d’Agri la nuova sede dell’Inps. Il sindaco Cantiani: “Grande soddisfazione”

E’ stata inaugurata a Villa d’Agri di Marsicovetere la nuova sede dellIstituto Nazionale della Previdenza Sociale.

Situata in via Nazionale, si presenta con locali più consoni alle attività dell’agenzia, grazie anche ad un intervento nel rispetto di quanto previsto dalla spending review e dai piani di razionalizzazione logistici predisposti dall’Inps.

I nuovi locali sono stati messi a disposizione in comodato gratuito dal Comune di Marsicovetere. Il taglio del nastro è stato fatto dal sindaco Claudio Cantiani, e dalla direttrice regionale dell’Inps di Basilicata, Mariella De Vivo.

Alla cerimonia di inaugurazione presenti anche Domenico Senzatela, presidente del Comitato regionale dell’Inps di Basilicata che, come spiegato dai presenti durante l’inaugurazione, si è lungamente adoperato affinché la sede di Villa d’Agri non venisse soppressa, Tommaso Chimenti, direttore provinciale Inps di Potenza, e numerosi dirigenti, funzionari e componenti degli Organi Collegiali dell’Inps.

Ospite d’eccezione il presidente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell’Inps, Guglielmo Loy. L’inaugurazione della nuova sede dell’Agenzia Inps è l’esempio di come è possibile affrontare positivamente le operazioni previste dai piani di razionalizzazione di uffici e aziende. Determinante è stato l’impegno del Comune di Marsicovetere che ha concesso i locali gratuitamente.

L’agenzia si rivolge ad una comunità abbastanza ampia, come quella della Val d’Agri, evitando anche lo spostamento verso Potenza per risolvere piccole pratiche. Questo il commento del sindaco di Villa d’Agri, Claudio Cantiani: “Esprimo grande soddisfazione per il risultato raggiunto, abbiamo costruito questo percorso in collaborazione con l’Inps, evitando la chiusura della sede di Villa d’Agri, mettendo a disposizione i nuovi locali in comodato gratuito. Allo stesso tempo abbiamo ridotto i costi, migliorando anche i servizi”.

FONTE: Claudio Buono – ONDANEWS

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS