Notizie dal Territorio

Inaugurata a Teana una scuola di danza

La notizia dell’inaugurazione di una scuola di danza è sempre una buona notizia tenuto conto che la Basilicata è tra le ultime per le attività di danza. In totale sono una ventina quelle in attività sia per la classica che per la moderna, a cui aggiungere una dozzina di associazioni che si occupano comunque di danza. Ma se accade a Teana diventa un evento ancora più importante perché inverte una tendenza che caratterizza i piccoli comuni specie delle aree più interne sempre più lontani da ogni tipo di attività artistica e dalla cultura. Per questo l’intera comunità di Teana si è ritrovata ed ha festeggiato la presentazione della scuola di danza – A Passo di Danza – creata ed organizzata dalla maestra Elena Piscitelli. Un sogno diventato realtà grazie alla tenacia, al coraggio e alle capacità di Elena che ha voluto nel suo piccolo paese avviare una scuola per avviare le bambine e le più giovani (ma anche i maschi) alla danza, come le coppie e i non più giovani. Alla inaugurazione dei locali, considerati alla avanguardia nel settore per servizi, attrezzature e arredi e alla festa dopo la benedizione del parroco sono intervenuti il sindaco che ha evidenziato l’orgoglio del paese e il dott. Rosario Breglia che ha sottolineato gli sforzi organizzativi profusi nella struttura e ha augurato alla maestra le migliori fortune e soprattutto ha espresso l’auspicio che l’iniziativa possa essere di traino per altre future iniziative specie culturali da parte dei giovani del paese.

Il coraggio e l’amore per la sua terra dimostrato da Elena – ha detto Breglia – sia quindi di esempio perchè i giovani mettano in campo le loro grandi risorse creative e intellettive in un territorio in cui purtroppo assai spesso si è costretti a fare la valigia per andare lontano. La maestra crede fortemente nella scuola che sicuramente le darà soddisfazioni visto il positivo riscontro che arriva d ai paesi del circondario grazie alla esperienza non comune maturato nel settore della danza e già ampiamente dimostrata negli anni passati.
Ho ricevuto dei pensieri bellissimi – sottolinea commossa Piscitelli, ringraziando tutti quelli che hanno credito nel suo sogno. Sono riuscita a realizzare quello che desideravo da una vita, sono una maestra di danza, ho la mia scuola, degli allievi strepitosi, ho tutto davvero e sono super orgogliosa di tutto quello che ho fatto fino ad ora. Sono contentissima di avere tutta una comunità al mio fianco, non c’è cosa più bella che condividere questi momenti con tutte le persone che ti vogliono bene.

ARTURO GIGLIO

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS