In un mese Salvini ha speso 124mila € per sponsorizzare i suoi post Facebook, Zingaretti 1.400, Di Maio zero

La sveglia suona. Neanche il tempo di accendere la luce che sono su Twitter. Una notifica mi avverte che Matteo Salvini ha appena pubblicato un post. “Ovetto dedicato a voi Amici!”, annuncia. Sotto la scritta appare la foto di un uovo al tegamino a forma di cuore.

I politici di tutto il mondo e i loro staff spendono ingenti quantità di tempo e di denaro sui social network, dove messaggi dal contenuto politico si alternano a contenuti apparentemente neutrali con continuità. Risulta così sempre più difficile discernere i confini tra sfera pubblica e privata. Eppure, le campagne elettorali ormai si conducono così.

Negli ultimi 30 giorni, per esempio, la Lega ha speso circa 124.000 euro in pubblicità per la pagina di Matteo Salvini. Le stime sono di Facebook, che tramite lo strumento Libreria inserzioni consente di analizzare in modo trasparente i post a carattere pubblicitario di natura politica. Abbiamo fatto una panoramica per capire gli investimenti su Facebook dei principali leader politici italiani e dei loro partiti. Questo è quello che abbiamo scoperto.

124.000 euro di investimenti per i post sponsorizzati negli ultimi 30 giorni. Questi i numeri pubblicati dal social network, che permette di avere anche la stima delle visualizzazioni ottenute dal post e le informazioni sul target, come il genere, l’età anagrafica e la provenienza geografica.

FONTE: https://it.businessinsider.com/in-un-mese-salvini-ha-speso-124mila-e-per-sponsorizzare-i-suoi-post-facebook-zingaretti-1-400-di-maio-zero/

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE