Eventi in BasilicataPrimo Piano

In onda prossimamente su Kilimangiaro RAI 3 un tour da Muro Lucano a Brienza (FOTO)



Nel 2016 Regione Basilicata e Rai Com hanno sottoscritto una convenzione per lo svolgimento di attività di comunicazione e marketing con l’obiettivo di una promozione nazionale ed internazionale della regione, in occasione e in concomitanza di “Matera-Basilicata 2019”. La convenzione vuole essere uno strumento di conoscenza, diffusione delle risorse dell’intero territorio regionale, attraverso i canali Rai. Ambiente, sviluppo sostenibile, turismo, tradizione, innovazione, inclusione sociale e ricerca scientifica. Qui troverai tutti i programmi in cui la Basilicata è stata protagonista http://video.regione.basilicata.it/.

Muro Lucano

Tra le tante trasmissioni, nei prossimi giorni la nostra regione sarà su Kilimangiaro con uno spazio dedicato in particolare a 2 borghi lucani: Muro Lucano e Brienza. Sarà anche l’occasione per presentare l’area del Marmo Melandro, area storica della Basilicata nord-occidentale che corre lungo il confine con la Campania. Zona montana, ricca di fitti boschi e di borghi antichi che svettano sulle cime, donando al paesaggio un’atmosfera incantata. Un’area di circa 50mila persone, dedite per lo più all’agricoltura; le colture di grano, seguite dall’orzo, legumi, foraggio e granoturco sono quelle prevalenti. Molto diffusi gli alberi da frutto e i vigneti. Per gli allevamenti di bestiame, i più diffusi sono quelli di bovini e ovicaprini. Diverse le aziende zootecniche operanti.

Intanto nei giorni scorsi sono state effettuate le riprese in questi due centri lucani. Ecco alcune foto.


 

Redazione

Il nostro non è solo un sito d’informazione. È il sito di una comunità che viene raccontata con aggiornamenti continui sotto forma di testi, foto e video. Per qualsiasi informazione o per contattarci potete utilizzare l'indirizzo email: info@gazzettadellavaldagri.it

Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp