Primo PianoSocietà e Cultura

In moto dalla Basilicata per raggiungere l’Australia: il viaggio di un biker lucano

Partito il 17 ottobre da Viggiano

“ANTONI VA A L’AUSTRALIA” è il nome del blog che è stato creato per raccontare il viaggio che ha intrapreso il 17 ottobre Antoni Amerena, di Viggiano, per raggiungere in moto l’Australia. Una sfida ardua e affascinante che Antoni ha iniziato con se stesso; un itinerario preparato nei minimi particolari perchè alla fine di tutto saranno 6 mesi in giro tra Europa e Asia per raggiungere a fine febbraio Melbourne. Davvero un’impresa epica!

Dove si trova adesso Antoni:

Lo abbiamo raggiunto su whatsapp ed ecco quello che ci ha raccontato:

Uscito in moto per comprare le sigarette, mi ritrovo a Katmandu, Nepal, tra monaci buddisti, valli verdi e montagne che toccano il cielo. A più di 10.000 chilometri da casa Viggiano mi sembra un lontano ricordo. Sono partito a metà ottobre, ho percorso Grecia, Turchia, Georgia, Iran, Pakistan, India e Nepal e mi attendono altri 8 confini da attraversare.

Ovunque sia andato ho trovato gente ospitale e curiosa. Curiosa di vedere un pazzo percorrere 25.000 km in moto. Ospitale al punto di aprire le porte a uno sconosciuto. Giunto a metà del mio viaggio posso dire di aver trovato tante persone gentili molto diverse dall’immagine che ci vien trasmessa di loro.

Ho giocato a calcetto con un professore turco, festeggiato Halloween con dei ragazzi nella islamicissima Teheran, fatto amicizia con dei poliziotti pakistani e bevuto birra ad un concerto in un bar di motociclisti in Georgia.

L’unico vero pericolo è il traffico. Sorpassi di camion contromano in autostrada, mucche che dormono in mezzo alla carreggiata, motorini con cinque persone sopra che ti tagliano la strada. Comunque, nonostante difficoltà e pericoli, la metà è sempre più vicina: Melbourne, Australia. Cià.

Non possiamo che fargli un in bocca al lupo per il proseguo del suo viaggio e continuare a seguirlo sul suo blog e instagram:

Instagram: antonituco
Blog: downunder.altervista.org
Posizione: www.youposition.it/it/map/6421/rotolando-verso-sud.aspx

Le foto che ci ha gentilmente mandato:

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS