Eventi in Basilicata

Il trio “La Ricotta” sul palco del “Don Bosco” di Potenza a difesa dell’ambiente – Video



È terminata intorno alle ore 19.00 la seconda rappresentazione teatrale dal titolo “La Favola di Cappuccetto Rocco“, una favola tratta dalla fiaba dei fratelli Grimm, dedicata ai più piccoli, svoltasi nel pomeriggio di ieri, domenica 2 dicembre, presso il “Cineteatro Don Bosco” di Potenza.

Due sono stati gli spettacoli pomeridiani che hanno riempito la sala del “Don Bosco”, ripresi in video dalla collaboratrice di “Robex News”, Donatina Lacerenza.

Sul palco si sono esibiti il trio comico potentino “La Ricotta“, composto da Mario Ierace e dai fratelli Peppino e Tonino Centola in veste di registi e attori.

Lo spettacolo, allestito con un’eccellente scenografia e da disegni computerizzati realizzati al momento su un video gigante, è stato impreziosito dalla voce fuori campo dell’attrice potentina Isabella Urbano con musiche e canti del trio “I Tremendi”.

Gli attori hanno dato vita ad una interpretazione di grande spessore sulle molteplici problematiche legate all’ambiente.


Una favola in stile moderno dove è stato messo in luce in modo esilarante ciò che l’uomo è riuscito a distruggere sino ad oggi.

Durante l’esibizione degli spettacoli vi sono stati momenti di puro divertimento.

Allo stesso tempo sono state fatte delle riflessioni su un argomento ambientale di grande attualità al quale noi tutti dovremmo ogni giorno contribuire alla salvaguardia della nostra amata Terra.

Rocco Becce

Rocco Becce

Email: robexdj@gmail.com

Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp