Lavoro e Salute

Il Sindaco Cicala chiede alla Regione più contributi per le attività colpite dalla crisi Covid


Il Sindaco di Viggiano Amedeo Cicala, scrive all’’Assessore alle Attività Produttive della Regione Basilicata, Francesco Cupparo e ai Sindaci del Piano Operativo Val d’Agri Melandro Sauro Camastra per chiedere maggiori risorse per le attività economiche che sono rimaste senza contributi e che hanno patito molto le difficoltà portate dalla pandemia.

Di seguito la missiva inviata.

Oggetto: Richiesta Integrazione risorse finanziarie per il Bando Sostegno alle piccole Attività artigianali, commerciali, turistiche e dei servizi e il Bando a Sostegno di contributi alle aziende agricole ricadenti nel Piano Operativo Val d’Agri, Melandro, Sauro e Camastra –

Come Sindaco del Comune di Viggiano facente parte del comprensorio dei 35 comuni del Piano Operativo Val d’Agri esprimo soddisfazione e apprezzamento per i due Bandi sopra menzionati.
Come Primo Cittadino, sperando di interpretare anche la sensibilità della maggior parte dei Colleghi Sindaci, chiedo all’Assessore Cupparo però di supportare ed aiutare tutte le imprese a fronteggiare i disagi causati dall’emergenza pandemica in corso e garantire a tutti parità di trattamento e a tal fine a convocare il Comitato di Monitoraggio e Coordinamento del Pov per le opportune determinazioni e decisioni in merito.

Difatti, sono centinaia le imprese che sono rimaste senza contributi e che hanno patito molto le difficoltà portate dalla pandemia.
Spero a breve ci sia un confronto con i Colleghi Sindaci di concerto con l’Assessore Regionale Francesco Cupparo, per provare ad integrare le risorse residue mancanti anche attraverso le economie che i suddetti bandi generano.
Il momento è difficile, la crisi pandemica ed economica ancora è in atto, è nostro dovere provare a far sempre qualcosa in più, nonostante i numerosi avvisi già promossi e conclusi, per far ripartire il nostro tessuto economico imprenditoriale.

Viggiano, 26 agosto 2021
Il Sindaco

Potrebbe interessarti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com