Primo PianoSocietà e Cultura

Il Rotary Club Val d’Agri premia gli studenti più meritevoli

Il Rotary, promotore di cultura, premia il merito. Si è svolta il 6 settembre scorso, presso la sede del Rotary club Val d’Agri, la Cerimonia annuale di Premiazione degli studenti eccellenti degli Istituti di Istruzione Superiore dell’Alta e Media Val d’Agri e Camastra. Una bella e consolidata consuetudine del Club dove i giovani meritevoli sono i protagonisti. I ragazzi e le loro famiglie,accolti dai soci rotariani, hanno portato l’entusiasmo e la vitalità di chi guarda ad un futuro pieno di speranze. Il Presidente Vincenzo Palermo ha salutato i numerosi ospiti e le autorità presenti: il Past Governor dott. Donato Donnoli, i Dirigenti Scolastici.

Nella sua relazione, il Presidente, ha sottolineato l’ importanza dello studio, dell’approfondimento e dell’impegno per raggiungere competenze elevate e professionalmente qualificanti . Ai giovani studenti sono giunti gli auguri del dott. Sergio Sernia, Governatore del Distretto Rotary 2120, attraverso il saluto del suo Assistente il socio Giuseppe Venece. Un momento particolarmente significativo è stato l’intervento del Vicepresidente del Club Prof. Domenico Dalessandri, già Dirigente Scolastico, che ha esortato i giovani a seguire con convinzione le proprie inclinazioni per raggiungere traguardi veramente soddisfacenti ed appaganti.

Il Prof. Dalessandri ha evidenziato l’importanza della scelta universitaria come momento essenziale per il futuro personale e sociale.E’ seguita la premiazione con la consegna ad ogni studente di una pergamena e di un dono personale del Presidente che ha voluto consegnare a ciascuno anche una piantina di alloro, foriera di buoni auspici. L’alloro,pianta sacra fin dai tempi degli antichi greci, ancora oggi è emblema della “Laurea”.

Il Presidente ha concluso dicendo che piantare un albero significa piantare una speranza e per i rotariani simboleggia buona volontà, amicizia duratura e affiatamento, contribuendo contemporaneamente a rinverdire il mondo, La serata ha vissuto un momento di felice convivialità e si è conclusa con momenti di gioia e anche commozione. Ai nostri giovani meritevoli….. Ad maiora!

Articoli correlati

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com