Primo PianoSocietà e Cultura

Il Comune di Viggiano si rinnova sul web: oggi sarà presentato il nuovo Sito internet e “Bacheca Lavoro 2.0”



Più semplice, più ricco e più bello: questo in sintesi il nuovo sito del Comune di Viggiano, che sarà presentato ufficialmente ai cittadini e alla stampa oggi 12 giugno, alle ore 18:30 nei locali del Centro Sociale “A. Maroni”. Un portale realizzato secondo le più recenti regole di accessibilità e fruibilità, per venire incontro alle esigenze di ogni genere di utenza, completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti. Numerose saranno le pagine informative per rafforzare la promozione turistica, valorizzare gli eventi e mostrare – in modo semplice, giovane e colorato – le bellezze del territorio viggianese.

Durante la presentazione sarà illustrato il percorso che ha portato alla realizzazione del nuovo portale www.viggianoweb.it e verranno anche spiegate le nuove funzionalità, i nuovi percorsi di navigazione e la nuova “Bacheca lavoro 2.0” www.viggianoweb.it/bacheca.


Il Comune di Viggiano con la “Bacheca lavoro 2.0” confeziona il suo personale ‘job act’, vale a dire un progetto per rendere più agevoli richiesta e offerta di lavoro. Un portale che consentirà a chi cerca lavoro di poter iscriversi inserendo e gestendo il proprio curriculum e alle aziende di inserire gli annunci e i particolari dei lavori offerti. Sarà questa una bacheca virtuale in continuo aggiornamento e dove, attraverso la registrazione il cittadino può creare il proprio profilo lavorativo, che potrà aggiornare in qualsiasi momento, per poter essere scelto dalle aziende, anch’esse presenti nel portale con i propri annunci.

In questo modo la bacheca diventerà un importante punto di incontro tra domanda e offerta, in un mercato del lavoro in continuo mutamento nel quale cresce il fabbisogno di competenze sempre più specifiche.  Nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, dovrà servire anche per censire il trend reale dell’occupazione nell’area.

CLICCA QUI
Close