Eventi in Basilicata

“Il bello della differenza: giovani e adulti di fronte alle sfide della post modernità”

Mercoledì 14 giugno alle ore 19.00 presso la sala Bertazzoni dell’Oratorio Centro Giovanile Salesiani-Potenza avrà luogo l’evento culturale per eccellenza del programma di Festinsieme 2017, non solo una festa di quartiere ma l’appuntamento più atteso della Comunità Educativo Pastorale della parrocchia di San Giovanni Bosco.

Il titolo della conferenza pedagogica parla chiaro: gli adulti nonché i genitori di oggi sono chiamati a rispondere alla chiamata educativa che pone loro di fronte a delle importanti sfide.

Quante cose ci vengono in mente se pensiamo alla parola “differenza”? Esistono differenze religiose, etniche, culturali, economiche ed esistono differenze di genere. Non deve spaventarci questo termine ed è per questo che nel titolo della conferenza ad esso è accostato l’aggettivo “bello”.

Ad aiutarci in questa riflessione saranno il dottor Rocco Gentile direttore del Centro di Bioetica Lucano, la dottoressa Rosalba Gentile esperta in Medicina di Genere e la dottoressa Elena Comentale psicologa e psicoterapeuta.

La saggezza è saper stare con la differenza senza voler eliminare la differenza.

(Gregory Bateson)

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

EMERGENZA Covid-19
in Val d'Agri

X

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS