Eventi in Basilicata

I Testimoni di Geova di Potenza e provincia ricordano la morte di Gesù

Secondo il calendario lunare ebraico, quest’anno l’anniversario della morte di Gesù ricorre Sabato 31 marzo. I Testimoni di Geova di Potenza e provincia, così come i Testimoni di Geova di tutto il mondo, stanno facendo uno sforzo concertato per invitare le persone a essere presenti quel giorno nelle oltre 120 mila congregazioni per ascoltare un discorso che spiegherà quanto la morte di Cristo è importante per tutti i cristiani.

I Testimoni di Geova in tutto il mondo sono quasi 8.500.000. L’anno scorso davvero molti hanno accolto il loro invito per la Commemorazione. Infatti a livello globale circa 20.200.000 persone hanno assistito a quello che i Testimoni considerano il più importante evento dell’anno.

Ubbidendo al comando di Gesù, ogni anno i Testimoni di Geova commemorano la sua morte con una cerimonia semplice che segue il modello stabilito proprio da Cristo.

L’ingresso è libero e non si fanno collette. In tutta la provincia si potrà assistere all’evento in ognuna delle 14 Sala del Regno presenti sul territorio.

A Potenza data la rilevanza dell’evento e il massiccio afflusso di persone atteso si terranno eventi alle 19:30 in diverse strutture:

  • Sala del Regno dei Testimoni di Geova di Potenza, situata in Via Praticello n.1;
  • Teatro Stabile di Potenza, in Piazza Mario Pagano;
  • Centro Congressi del Park Hotel, situato nei pressi dell’uscita POTENZA CENTRO al km 50 del raccordo autostradale SICIGNANO-POTENZA.

Data la notevole presenza di persone dei paesi anglofoni è stato disposto un evento sempre alle 19:30 anche in lingua inglese presso la Sala Congressi del Grande Albergo, sito nel centro storico di Potenza in Corso XVIII Agosto.

Persino ai detenuti viene data la possibilità di assistere a questa significativa celebrazione. Grazie alla sensibile e preziosa collaborazione delle autorità penitenziarie, anche quest’anno la casa Circondariale di Potenza nelle due sezioni, femminili e maschili, ha “aperto le porte” a questa iniziativa.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS