Primo PianoSport

Grande prova di Alessandro Verre con la maglia della nazionale al Giro di Sicilia 2022


E’ terminato il Giro di Sicilia 2022, corsa a tappe in bicicletta, che ha visto la partecipazione con la nazionale italiana del nostro Alessandro Verre.

Alessandro Verre dal 2021 è diventato professionista con la squadra francese Arkéa-Samsic, la stessa squadra di Nairo Quintana vincitore di un Giro d’Italia e una Vuelta di Spagna.

Il ventenne di Villa d’Agri è stato selezionato dal CT Daniele Bennati in una squadra composta da 7 ciclisti con il capitano Damiano Caruso, vincitore finale della corsa che si è disputata dal 12 al 15 aprile.

Verre ha ben figurato con la nazionale, si è messo in mostra lavorando duramente per il capitano Caruso. La nazionale italiana è riuscita a vincere 3 delle 4 tappe del Giro e Verre nella classifica generale finale si è piazzato 31esimo.

Le sue parole rilasciate alla nostra redazione:

Sono davvero orgoglioso di aver indossato i colori e la maglia della nazionale italiana nel Giro di Sicilia. Ho fatto grande esperienza stando al fianco di un grande campione come Damiano Caruso e spero di prendere esempio da lui. Ringrazio la mia squadra l’Arkéa-Samsic che mi ha permesso di poter partecipare e di poter indossare la maglia della nazionale. Sono pronto per la prossima gara!“.

Potrebbe interessarti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com