Politica

Governo, Barbara Lezzi ministro per il Sud

Prima delle elezioni aveva rischiato grosso per alcune irregolarità nella restituzione della quota che ogni mese i deputati Cinque Stelle devolvono al Movimento, ora si ritrova ministro per il Sud. Barbara Lezzi, leccese, 46 anni compiuti da un mese, dovrà gestire uno dei dossier più spinosi per il nuovo governo guidato dal foggiano (di origine) Giuseppe Conte. Un tema, quello del Mezzogiorno, assente nel programma firmato da Lega e Movimento Cinque Stelle, che forse proprio per controbilanciare questa lacuna hanno pensato a un ministero ad hoc. Alla deputata grillina alla seconda legislatura dunque l’onere di dimostrare che le ambizioni esclusivamente nordiste della Lega sono definitivamente archiviate.

Lezzi viene eletta nel 2013 senatrice della XVII legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione Puglia per il Movimento 5 Stelle, vicepresidente commissione permanente bilancio e programmazione economica e membro commissione permanente per le politiche europee.

Diplomata nel 1991 presso l’istituto tecnico Deledda per periti aziendali e corrispondenti in lingue estere di Lecce, viene assunta dal gennaio 1992 presso un’azienda del settore commercio con la qualifica di impiegata di III livello.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com