Politica

Governance Poll 2016: il Governatore Pittella al settimo posto nel gradimento tra i presidenti di Regione

La metà dei lucani è soddisfatta dell’operato svolto dal Presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella e tornerebbe a votarlo.

E’ quanto emerge dal Governance Poll, ossia il sondaggio che come ogni anno Ipr Marketing realizza per il Sole 24 Ore. L’indagine (che è stata pubblicata oggi) misura la percentuale di gradimento del Presidente della regione, da parte dei cittadini.

Il campione di chi è chiamato ad esprimersi è costituito da 2mila elettori per ogni Regione disaggregati per sesso, età e area di residenza. Così nella nostra regione Pittella risulta molto apprezzato dai lucani, arrivando ad occupare il settimo posto in graduatoria (con il 50% di giudizi positivi) diventando il secondo politico più apprezzato del Sud. Il questionario è stato sottoposto ai cittadini tra novembre e dicembre scorsi tramite interviste effettuate con sistemi misti: telefoniche con l’ausilio del sistema Cati, telematiche tramite il sistema Cawi e con il sistema Tempo Reale.

Ecco quale domanda è stata rivolta per vericare l’indice di gradimento nei confronti del sindaco e del Presidente della Regione:

“Le chiedo un giudizio complessivo sull’operato del Presidente della Regione nell’arco del 2016. Se domani ci fossero le elezioni regionali, lei voterebbe a favore o contro l’attuale Presidente della Regione?”.

 

 

FONTE ILSOLE24ORE.IT

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS