Gli Agenti e Produttori dello spettacolo rispondono a Monsignor Ligorio sulle “feste patronali”

Riceviamo e pubblichiamo una lettera di risposta dell’APDS ( Associati Agenti e Produttori dello spettacolo) rivolta a Monsignor Ligorio che in una lettera inviata ai vescovi ha sospeso le feste patronali in conseguenza dell’emergenza sanitaria.

L’associazione rappresenta agenti, produttori e artisti dello spettacolo che hanno ritenuto opportuno inviare questa lettera per chiedere un incontro in videoconferenza con Sua Eccellenza.

Ecco il testo della lettera dell’APDS:

Eccellenza,

pur condividendo a pieno la sua lettera, dovuta, ovviamente, all’emergenza sanitaria che sta chiudendo letteralmente la nostra Nazione, devo però contestarle, con umiltà, la parte relativa alle feste patronali nella quale testualmente scrive: “le feste patronali sono da sospendere. Tuttavia, qualora se ne creasse la possibilità perché cessata l’emergenza sanitaria, è bene limitarsi solo alla festa religiosa.”

Ebbene, non ci trova in accordo, a nome dell’associazione tutta che ci onoriamo di rappresentare, in quanto le feste patronali e di “piazza” sono più che mai necessarie a fronte di una evidente situazione economica disastrosa a livello Mondiale e non vedo il motivo per il quale l’intera filiera organizzativa e di fornitori ne debba risentire ulteriormente.

Le ricordo e ricordo a me stesso che dietro ogni organizzazione vi sono persone, fedeli, padri e madri, genitori e figli che hanno più che mai necessità di lavorare per superare questo momento di difficoltà estrema.

Lei più di ogni altro può capire questa rimostranza essendo la Chiesa vicino agli ultimi, alle persone in difficoltà, agli emarginati che hanno bisogno di rialzarsi in questo triste momento di vita.

La prego di rivalutare la sua decisione e di aiutare tutti noi a superare questo momento nella misericordia che umilmente le chiediamo.

Sono certo che capirà il nostro grido di aiuto nell’interesse della comunità artistica tutta.

Cordialmente la saluto

Associati APDS 

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE