Notizie dal TerritorioPrimo Piano

Gli abitanti della contrada Vigne di Viggiano senz’acqua da sette giorni


Alcuni cittadini residenti in contrada Vigne di Viggiano, hanno contattato la nostra redazione per far sapere che da sette giorni manca la risorsa più importante: l’acqua! Inoltre fanno sapere che il problema c’è sempre stato anche negli anni passati, tant’è che molti cittadini sono anche attrezzati di cisterne ed autoclave ma in questi giorni di grande caldo la situazione sta diventando davvero insopportabile nonostante i tanti sforzi e i tanti investimenti che l’amministrazione comunale ha messo in atto in questi anni.

Esasperati dalla situazione si sono rivolti anche agli enti che dovrebbero gestire la rete idrica ma puntualmente se ne lavano le mani scaricando le responsabilità ad altri ed invitando i residenti di denunciare il tutto ai Carabinieri e intanto i cittadini che abitano nei pressi del Cova continuano a stare senz’acqua.



Sono circa 40 le famiglie che abitano nei pressi del Centro Oli e solo 10 non hanno questo problema perché collegate su un’altra rete idrica. A questi cittadini sorgono spontanee alcune domande, il perché manca l’acqua? Perché il Cova riesce ad innaffiare i prati intorno alla propria struttura ed i cittadini sono senza?

Sperano tanto che questa situazione di disagio venga ripristinata al più presto, definitivamente e si appellano ai responsabili della gestione della rete idrica a fare chiarezza e prendere i dovuti provvedimenti perchè l’acqua è una risorsa importantissima.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp