PoliticaPrimo Piano

Giuseppe Conte a Potenza: “Dobbiamo fare della Basilicata il baricentro del rilancio del Sud” (VIDEO)



Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, è arrivato a Potenza per incontrare i 131 sindaci lucani nonchè associazioni di categoria. In quello che ha specificato non essere un incontro elettorale, ha spiegato come la riscossa del meridione deve partire proprio dalle amministrazioni cittadine.

Arrivato in piazza Prefettura con circa un’ora di ritardo, il Premier è stato accolto dal Prefetto di Potenza, Giovanna Cagliostro, per poi entrare all’interno del Palazzo per incontrare una delegazione delle associazioni del quartiere Bucaletto. 

 

Dopo essere uscito dal Palazzo della Prefettura, ha salutato un gruppo di cittadini che lo stava aspettando. Qui, la promessa di aiutare la Basilicata. Alla domanda del nostro collaboratore Gianfranco Grieco, sulle prospettive di sviluppo della Basilicata, il Premier ha risposto: “Sono qui per parlare proprio di questo”. Conte, poi, scherzosamente ha aggiunto:Che avete pensato che fossi venuto per una riunione a prendere un pasticcino?”


 

Quindi, dopo selfie e strette di mano, il Premier ha raggiunto il Teatro Stabile per l’incontro con i sindaci lucani.

Ecco le dichiarazioni del Presidente del Consiglio, rilasciate ai giornalisti.

Vincenzo Scarano

Ciao! Mi chiamo Vincenzo Scarano e sono qui da nove anni, e queste sono le cose che ho capito: non c'è botta di fortuna che ti faccia andare dove vuoi, la costanza è più importante dell'exploit. E questo è il mio luogo calmo dove trovo rifugio dal caos e dal rumore del mondo. Ideatore e Webmaster di Gazzetta della Val d'Agri..

Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp