Sport

Giro di Svizzera 2017, Pozzovivo: “bilancio positivo in questa prima parte di stagione”

Domenico Pozzovivo, il ciclista lucano traccia un bilancio positivo del suo Giro di Svizzera 2017. Se dopo aver perso la maglia gialla si poteva pensare avesse perso il sorriso, il capitano della Ag2r La Mondiale vede comunque il bicchiere più che mezzo pieno al termine di una corsa vissuta da grande protagonista, più volte all’attacco e con una vittoria di tappa in tasca. Malgrado un dispendioso Giro d’Italia, lo scalatore lucano si è fatto trovare pronto anche nella crono finale, chiusa con un ottimo piazzamento che gli ha permesso così di conservare la sua quarta posizione.

Per me è stata una settimana super positiva – commenta ai nostri microfoni dopo il traguardo – Con una vittoria, che era quello che cercavo, e anche una bellissima classifica. Abbiamo anche fatto un gran lavoro di squadra, con la vittoria della classifica a squadre. Posso finire questa prima parte di stagione molto contento“.

A questo punto dunque arriva finalmente il meritato riposo per il 35enne di Policoro, che nella seconda parte di stagione punterà nuovamente su un grande giro, la sua specialità. “Ora farò un po’ di stacco, poi mi preparerò in altura per la Vuelta a España“, ci conferma. Al momento il calendario preciso non è ancora del tutto delineato, ma poche saranno le corse a cui parteciperà, forse con il solo Tour de l’Ain, in programma dall’8 al 12 agosto, per mettere nelle gambe qualche giorno di corsa prima del terzo GT stagionale.

FONTE CYCLINGPRO.NET

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS