Società e Cultura

Giornata nazionale del dialetto, presentazione di un libro a cura della Pro Loco Viggiano

Per celebrare la giornata del dialetto, la Pro Loco di Viggiano ha organizzato una manifestazione, promossa da Unpli Basilicata e Nazionale, con la collaborazione della Pro Loco Potenza Antonio Barbalinardo.

Interessante il contributo offerto da Patrizia Del Puente, docente dell’Unibas, da anni impegnata con il progetto Alba sui dialetti. Protagonista della manifestazione l’instancabile Gaetano Caiazza che ci ha donato con la sua pubblicazione “Scivugl e Malacarrar” in dialetto viggianese, un prezioso contributo legato alla valorizzazione e salvaguardia del patrimonio immateriale lucano.

Un grazie al Comune di Potenza e all’Assessore Roberto Falotico per l’ospitalità nella splendida cornice della Sala degli Specchi. Abbiamo con piacere appreso dalle parole del Sottosegretario all’Istruzione Vito De Filippo la volontà del Governo a porre in essere azioni che daranno nell’immediato futuro la possibilità al mondo della scuola di poter lavorare sull’identità dialettale e delle tradizioni in collaborazione con le associazioni tra cui le #ProLoco. Alla manifestazione hanno dato il loro contributo il Presidente di Federfarma Franco Caiazza ed il consigliere regionale Aurelio Pace

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS