Notizie dal Territorio

Giornata in memoria delle vittime di mafia con la campagna social di Libera

Oggi si celebra anche la giornata internazionale della poesia

Il 21 Marzo è la giornata della memoria e dell’impegno in memoria delle vittime innocenti delle mafie.

Ogni anno, in quello che rappresenta il primo giorno di Primavera, l’Associazione “Libera” promuove il ricordo di tutte quelle persone rimaste vittime della violenza mafiosa.
Quest’anno ricordiamo tutte le vittime innocenti con una modalità nuova, ma sempre sentita e sincera.
Intendiamo creare un racconto di memoria collettiva, creata dai nostri volti e dai nomi delle vittime innocenti delle mafie che ricordiamo con la campagna 21 marzo social.

Oggi, in cui si celebra, anche, la giornata internazionale della poesia, desideriamo lanciare un augurio a tutte le donne e tutti gli uomini per poterci ritrovare e riabbracciare al più presto.
Per noi non si tratta di una memoria generica, astratta, ma di una memoria concreta, ecco perché l’atto più importante è senza dubbio rappresentato dalla certezza di aver ricordato i nomi di tutte le vittime innocenti delle mafie. Questo nostro gesto significa mettere la propria libertà a servizio degli altri, impegnarsi per liberare chi ancora libero non è, mettersi in gioco, desiderare la pace, ribellarsi al sonno delle coscienze, non rassegnarsi alle ingiustizie, non credere che la povertà sia una fatalità.
<< … Domani tornerò, magari con le rughe sul volto
ma negli occhi e nel cuore la voglia
di rispondere ancora al desiderio di amarci … >>  

Campagna social per la XXV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Un piccolo gesto per sentirci più uniti e per onorare la memoria di queste vittime innocenti.

 

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com