Sport

Gioco online: come si sviluppa oggi l’offerta dei giochi da casinò

L’offerta legata al circuito del gioco online, durante questi ultimi 10 anni si è spesso confrontata con un mercato aperto e dinamico, spesso caratterizzato dall’innovazione tecnologica che ha veicolato con successo gli utenti dal PC fisso al laptop, fino ad approdare all’odierna formula, maggiormente dinamica delle app di gioco per casinò.

Tra le tante componenti e attrattive che vanno ad irrobustire l’offerta delle maggiori sale da gioco, ci sono alcune novità che qui vogliamo esporvi in maniera concisa, ma dettagliata.

I giochi da casinò maggiormente conosciuti e praticati

Tra i giochi da casinò che hanno avuto maggiori consensi di pubblico, ci sono a guidare la classifica di gradimento, attrattive come la roulette, ormai saldamente in pole position, mentre a seguire per quanto riguarda il comparto dei giochi di carte per il live casinò, annotiamo il blackjack e il baccarat, che hanno ormai sostituito e scavalcato, in termini di utenti attivi, il gioco del poker. Tuttavia il boom degli anni passati, per quanto riguarda il Texas Hold’Em, ha avuto un ruolo importante per sdoganare il gioco del poker, che è uscito dai circuiti abituali degli appassionati, per diventare argomento popolare di conversazione, come spesso succede quando scoppia una mania, per ogni comportamento di tipo sociale e collettivo. Ancora oggi, per l’industria del gioco, questo significa poter puntare su una buona reputazione, derivata dai numeri che sono stati prodotti durante gli anni passati.

Il ruolo fondamentale svolto dall’innovazione tecnologica

Parliamo di un settore che è sempre in rapida evoluzione, visto che l’innovazione tecnologica, sia per il gaming che per suo corrispettivo nel gambling online, viaggia spedito verso una nuova era, dominata e contrassegnata dalle app di gioco per smartphone e tablet. La dimensione maggiormente congeniale per il poker digitale, resta quella del PC fisso o del laptop, visto che si tratta di un gioco dove la rapidità non è certo una componente prioritaria, anzi, spesso il gioco si protrae per lungo tempo, almeno durante una partita di torneo sul web. Nonostante questo le principali piattaforme hanno saputo investire e puntare su altri giochi, come dimostrato dai tanti video poker digitali, slot e da tutti i giochi che compongono l’offerta odierna dei casinò online. I numeri pubblicati durante l’ultima settimana del mese di maggio scorso, indicano come ormai i giochi da casinò digitale siano quasi tutti praticati attraverso le app per smartphone, visto che il 66% del traffico viene ormai realizzato attraverso rete mobile.



Dinamiche, previsioni e prospettive per il futuro del mercato digitale

Questo vuol dire che le previsioni che erano state realizzate tra il 2016 e il 2018 erano più che veritiere: entro il 2020 si stabilirà infatti la percentuale record del 85% di traffico gestito e realizzato attraverso dispositivi mobili. La faccenda comporterà dei cambi di strategia ulteriore, dove l’offerta del gioco entrerà maggiormente in una dimensione nuova. I giochi come il poker sono quindi destinati ad avere sempre maggiore spazio, salvo interessare quegli utenti di tipo PRO, che utilizzano il gioco online come strumento propedeutico e di allenamento, in previsione dei tornei live. Il gioco online invece riguarderà sempre più una dimensione dinamica e rapida, con attrattive come appunto la roulette o per i giochi di carte, il blackjack e il baccarat, che già durante la seconda parte del 2018 avevano dato ottimi feed e risultati, in termini di utenti attivi. Una nuova visione per i giochi da casinò, visto che le innovazioni oggi per il comparto del gioco digitale, sono diventate sempre più necessarie, per continuare a crescere, in termini di quote di mercato, specialmente per quanto riguarda Paesi come Italia, Francia e Spagna. Il gioco da casinò è un argomento complesso e nel nostro paese, sicuramente per via dei casi di ludopatia si è pensato di ridurre l’esposizione mediatica del fenomeno, ad esempio con dei limiti geografici nella distribuzione della slot machine nei bar, tenerli lontani dalle scuole ecc. Si tratta di lodevoli iniziative atte a contrastare i fenomeni negativi legati alle attività di gioco, però va anche detto per onestà intellettuale che il gioco se fatto un modo responsabile può essere anche un passatempo innocuo anzi, recenti studi dimostrano che sia utile specialmente per i soggetti della tersa età per mantenere vivo e allenato il cervello. Il buon senso come in tutte le cose è la migliore delle opzioni e giocare solo quello che si è disposti a perdere resta forse il modo migliore per avvicinarsi al gioco d’azzardo in modo salutare.

 

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp