Petrolio in Val d'Agri e Valle del SauroPrimo PianoVal d'Agri Web Tv

Fondo energetico Alta Val d’Agri e Calvello: tempi rapidi per l’erogazione del contributo


Si è tenuta nella serata di mercoledì 8 Novembre, a Viggiano, una lunga e proficua riunione della conferenza dei Sindaci “Bonus Energetico Val D’Agri”.

Nel corso dell’ incontro, si è proceduto all’approvazione della fase conclusiva del procedimento di individuazione dei cittadini beneficiari relativamente all’ “Avviso Pubblico per l’erogazione di un contributo a sostegno della spesa energetica dei cittadini dell’Alta Val d’Agri e Calvello” – Annualità 2021 e 2022.

A margine dell’incontro, il Presidente della Conferenza e Sindaco di Viggiano Amedeo Cicala, ha dichiarato:

Voglio comunicare ai cittadini degli undici comuni interessati che i nostri uffici stanno lavorando alacremente per garantire, nel minor tempo possibile, l’erogazione del contributo a tutte le famiglie aventi diritto. Allo stato attuale dei fatti, il Comune di Viggiano ha ricevuto, grazie al lavoro degli uffici preposti, le domande che si riferiscono ai cittadini richiedenti di tutti i comuni interessati dal Fondo. Intanto siamo felici del fatto che i numeri testimoniano una adesione pressoché totale da parte delle famiglie delle comunità coinvolte. Ora siamo nelle condizioni di inviare la documentazione alle Compagnie Petrolifere, le quali, successivamente potranno procedere all’accreditamento del contributo. Insieme agli altri colleghi sindaci mi sto impegnando affinché gli aventi diritto degli undici comuni possano ricevere il contributo entro la fine dell’ anno o al massimo entro Gennaio 2024. In questo senso, auspichiamo la massima celerità da parte delle Compagnie Petrolifere. Ricordiamo, inoltre, che quest’anno, si è proceduto all’erogazione di due annualità (2021-2022) e ciò ha comportato un lavoro complesso da parte degli uffici. Ad ogni modo, siamo in dirittura d’arrivo.

Ai nostri microfoni, esprimono soddisfazione anche i Sindaci Massimo Macchia (Marsico Nuovo) e Marco Zipparri (Marsicovetere):

Articoli correlati

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com