Musica e musicisti della Basilicata

Nuova convenzione tra il Comune di Viggiano e il Conservatorio “Gesualdo da Venosa”

Avviso Pubblico per l'iscrizione ai corsi preaccademici decentrati di musica


Il Comune di Viggiano rende noto tramite la sua pagina facebook che nei giorni scorsi è stato firmato un nuovo protocollo d’intesa con il Conservatorio “Gesualdo da Venosa” di Potenza per l’anno accademico 2019/2020. Un atto importante che permetterà ai ragazzi di Viggiano, della Val d’Agri e dell’intera Regione di intraprendere un intenso percorso formativo all’insegna della musica.

Per l’amministrazione comunale la presenza sul territorio di qualificate istituzioni, come può essere il Conservatorio di musica, possono garantire una efficace promozione culturale ed artistica del territorio. Infatti Viggiano si distingue anche nel campo musicale per riconosciute tradizioni e per le numerose iniziative condivise dalla cittadinanza.


Saranno assicurati corsi e laboratori per pianoforte, strumenti a percussione, chitarra, violino, flauto, clarinetto, canto corale, teoria della musica e arpa.

Su volontà dell’Assessore alla cultura, Enza Pugliese, quest’anno è stata ampliata ancora più l’offerta formativa ed infatti sarà attivo anche un corso di fisarmonica e di strumenti ad ottone. Ad oggi gli iscritti al Conservatorio sono 64 ma sicuramente aumenteranno con i nuovi corsi.

Per le domande di pre-iscrizione c’è tempo fino al 31 gennaio 2020. Per tutte le altre info visitare il sto istituzionale del comune. link

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close