Eventi in Basilicata

Finale Regionale Basilicata di “Miss Universe Italy”, il 25 agosto a Marsico Nuovo


La Finale Regionale Basilicata del prestigioso concorso internazionale di bellezza si terrà nel suggestivo borgo medioevale di Marsico Nuovo (PZ) Domenica 25 agosto con inizio alle ore 21,00 nel suggestivo scenario di Palazzo La Cava in piazza Umberto I.

Una serata di spettacolo che porterà alla proclamazione di tre reginette.

L’organizzazione del prestigioso concorso sarà curata dall’ Associazione Culturale e Ricreativa LINO’S PRODUCTION .

Si tratta del Concorso più importante del mondo, che vedrà la vincitrice italiana partire per Città del Messico dove il 16 novembre 2024 verrà assegnato il prestigioso titolo di Miss UNIVERSE 2024.

Sulla passerella si sfideranno le finaliste regionali per scegliere le tre Modelle che formeranno la squadra della Basilicata partecipanti alla finali Nazionali, che si terranno dal 12 al 18 settembre nella scenografia di “Villa Cafiero” in San Ferdinando di Puglia.

La serata sarà condotta dalla giovane attrice lucana Claudia Torchia, già Miss Universe Basilicata 2020, che vedremo poi su Rai 1 nella prossima serie “Don Matteo” con Raoul Bova.

Gli spettatori presenti, assisteranno all’esibizione di un talento assoluto della musica, la cantautrice Kristinne Pastore.

L’autorevole giuria vedrà partecipi i rappresentanti del mondo dell’imprenditoria, del design, della comunicazione nonché della cultura del panorama Lucano, sarà invitata a  considerare e valutare anche le competenze delle aspiranti Miss che argomenteranno con un tema a loro scelta.

Dichiara il Responsabile regionale Lino Miraldi:

“Sarà una serata all’insegna della bellezza la vetrina internazionale di Miss Universe è il palcoscenico ideale per far conoscere e promuovere la bellezza della Basilicata.

L’obbiettivo è certamente quello di far conoscere nuove modelle e promuovere giovani talenti, con l’attenzione al territorio da cui provengono.

Il mio riconoscimento, va a tutti coloro che contribuiranno alla realizzazione dell’evento”.

Carmen De Rosa 

 

Articoli correlati